Compatibilità volanti Alfa 147, 156, GT

confermo anch'io
anche se ho una 156 "giugiaro" e il volante è identico alla 147 ....differisce nel millerighe
nonostante tutto sono riuscito a montare un volante in pelle per 147 limando appunto le millerighe

ho solo un piccolissimo problema quando giro il volante...sento che tocca sul coprimozzo in plastica.... come posso risolvere il problema?
 
Idem,il volante della 147 ha tre parti piatte,ma inserendolo con un po di forza la mille righe incide la parte e si installa. Ho anch'io lo stesso problema,ma basta leggermente limare il bordo di plastica del guscio.
 
No,del guscio. Il volante tocca proprio perché è leggermente più corto nell'inserto. Va limato il guscio posteriore.
 
No,del guscio. Il volante tocca proprio perché è leggermente più corto nell'inserto. Va limato il guscio posteriore.
ah perfetto!..ti ringrazio :eclipsee_Victoria:

quindi la miglior cosa è...fare un bel segno sul guscio con nastro isolante o altro,fin dove tocca il volante,smontarlo carteggiarlo un pò e rimontarlo
perchè è proprio minima l'interferenza,ritorna comunque da solo il volante
 
Si infatti è tocca solo in alcune posizioni... Nemmeno su tutta la
Circonferenza...
 
vorrà dire che lo terrò su un pò così... magari mi lascia il segno proprio dove tocca, così tocco le parti giuste
 
Si infatti è tocca solo in alcune posizioni... Nemmeno su tutta la
Circonferenza...

vorrà dire che lo terrò su un pò così... magari mi lascia il segno proprio dove tocca, così tocco le parti giuste

oggi ho fatto un giro intorno con il lumocolor tra il guscio e volante,smontato e ritagliato il tutto con il seghetto alternativo...carteggiato e pulito.
non l'ho ancora montanto,ma non credo proprio che ora toccherà più :D
 
Ottimo,fai qualche foto del lavoretto che vediamo com'è venuto!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Compatibilità volante Alfa 147 su 156 1a serie

Per fare un po' di chiarezza, il voltante della 147 / GT si può montare perfettamente sulla 156 2a serie, a patto di scavare con un traforo con lama per ferro le 3 cunette "mancanti" sul millerighe del volante della 147 / GT. Poi bisogna pulire bene i residui dell'alluminio, lubrificare con un po' di grasso il foro ed il volante monterà perfettamente. Cavo spiralato ed airbag sono perfettamente intercambiabili alla pari.