Compatibilità AMMORTIZZATORI tra GT 3.2 e 156 2.0

DavideBenzina

Alfista principiante
12 Agosto 2008
133
4
19
36
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
3.2 V6 24v
Ciao a tutti,
la mia fedele 156 da trackday è morta a vallelunga lo scorso luglio dopo avermi accompagnato dai 17 ai 23 anni.
Avevo appena montato un nuovo assetto Bilstein B8 con Eibach pro kit ma non è arrivato a compiere i 1000km perchè
ho fuso il motore e non ho intenzione di recuperarlo. Il motivo è che ho preso una GT 3.2 v6.
I cerchi OZ ufficiali alfa corse in magnesio li ho potuti salvare e spostare sulla nuova arrivata con le gomme nuove,
adesso il problema:

Sul catalogo Bilstein gli ammortizzatori delle due auto hanno lo stesso identico codice quindi pensavo di salvarlo e
non doverlo ricomprare per la GT. Tuttavia il meccanico dice che sono diversi gli attacchi dell'ammortizzatore e che
secondo lui non si possono sostituire.

Mi chiedo: se i codici sono identici, quando uno ordina il kit gli arriva un pezzo uguale per entrambe le auto, no?
Com'è possibile che non si possa adattare?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.. alfa trackday (1).jpg291020111060.jpg
 
ciao davide, complimenti x il cambio, evviva i trackday!

Sulla mia ho montato Assetto completo D2, barre stabilizzatrici eibach e ho cambiato i trpezzi x l'usura e anch'io ho visto che i codici di questi pezzi erano uguali a quelli della 156.
il mio mec ha confermato che erano identici, non c'è niente da adattare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Iron grazie della risposta.. anche a me sembrava parecchio strano in effetti.. Vorrà dire che farò
smontare la 156 per la donazione degli organi allora! Se passi a Vallelunga fammi sapere!