Vanno benissimo i bulloni originali.
Spiego anche il perché prima che arrivino i professori '60 con i loro inutili pipponi...
I bulloni specifici per cerchioni in lega originali da 16" sono adatti anche per cerchioni da 17 pollici a patto che siano anche questi originali. In questo caso andrai ad installare i cerchioni della GTA e siccome è una modifica che ho eseguito anche io sulla mia 2.0 twin spark con cerchioni da 16" i bulloni erano gli stessi.
Per completezza di informazione:
Alcuni cerchioni diversi diciamo come mak, Oz ecc.. presentano uno spessore maggiore della "flangia" centrale e allora in quel caso sono necessari bulloni più lunghi.
Per verificare basta questa semplice prova:
Tirare giù un cerchione da 16" e metterlo in piedi affianco a quello da 17" inserendo i bulloni nei fori e vedere quanta sporgenza hanno rispettivamente nel retro del "mozzo" tra un modello e l'altro.
Per esperienza posso assicurare che i bulloni originali con i cerchioni IN LEGA da 16 vanno bene anche per altri cerchi purché siano originali o repliche con misure uguali.
Discorso totalmente diverso per chi si ritrova addirittura con i cerchioni di ferro da 15: in questo caso i bulloni non sono adatti nemmeno a tutti gli altri cerchioni in lega che siano da 15 da 16 che da 17.
Ci vogliono altri 16 bulloni nuovi.