..bon dai adesso non esageriamo: se usi bene questo motore il differenziale non si rompe. Se invece fai il ***** senza asr e tiri le accelerate molto probabilmente ti cederà e se sei fortunato ti si romperà la campana e la scatola cambio (allora va bene quella dell'mjet ma non i raporti che sono diversi eccome). Sul Q2 e similari : Blade ti ha dato un giusto consiglio: o aspetti che fai il botto (conosco amici alfisti sloveni che vanno in pista a Rijeka con la loro gta che ha dai 220 ai 300.000km con sempre quel differenziale) e cambi tutto oppure lo tieni così e vivi felice...In slovenia ti montano il Q2 originale alfa romeo e te lo garantiscono non uno bensì tre anni...e ne hanno montati quindi fidati che sono assolutamente compatibili.... Il quaiffe od il Bacci sono un passo in più ma costano il doppio..a te l'ardua sentenza ..mandi.:decoccio:Il tuo consiglio è molto valido. Il fatto è che in giro x i forum ci sono pareri discordanti.
C'è chi dice che non ne vale la pena mettere il diff q2 perchè è resistente come l'originale e oltre a rischiare di rompersi lo stesso non è neanche un ricambio previsto x questo modello.
Secondo te qualsiasi cambio senza diff autobloccante prima o poi si romperebbe? Certo che così uno deve rimanere con la paura di rimanere a piedi...