Compatibilità candele Alfa 155 con candele Alfa 156

malek83

Alfista principiante
8 Dicembre 2008
112
3
19
SA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 16v T. Spark
ragazzi sapete se sulla 156 1.8 16v t.spark vanno bene le candele del motore 1.7 della 155?:rolleyes:
grazie
 
Re: candele 156-155

Non penso che vadano bene, sono motori che hanno età molto diverse e nel libretto dovresti vedere quali vanno bene per la tua!
P.S. Edito il titolo
 
Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

-NGK PMR-7A (qulle piccole)
-NGK BKR-6EKPA (quei grandi)

Non credo che queste candele li trovi nella 155.
 
Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

Ngk candela piccola PMR7A
candela grossa BKR6EKPA
costo circa 120 Euro

CHAMPION candela piccola RG4HC
candela grossa RC6YCC
costo circa 60 Euro
i prezzi sono relativi all'aquisto da ricambista generico,se le compri in Alfa le due marche hanno lo stesso codice e ti costano circa 200 Euro

da libretto le candele sono le stesse per 155 tutte le ts 16v
gtv tutte le ts 16V e 156 tutte le ts 16v,da tenere presente che possono esserci delle varianti,ma su listino autoricambi non alfa le da valide per tutti i modelli,o come candela principale o come candela alternativa,sia le NGK che le Champion
 
Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

Concordo con Mauretto....candele uguali fra i due TS!!!!
 
Re: Le candele della 155 sono compatibili conla 156

il motore della 155 però non è il 16v come quello della 156. fa nulla o cambia tutto?
 
il motore della 155 II serie è lo stesso di una 156, gtv, spider, 145 146 e 147 I serie
te ne accorgi dal coperchio...
invece il motore della 155 I serie (8 valvole) è un po diverso
 
è una 155 I serie, 8v, se ci metto quelle candele, praticamente nuove succede nulla? o non vanno proprio
 
:rolleyes: se è a 8 valvole succede che 4 non le puoi montare perchè ce ne sono 4 con filetto di 14mm e 4 con filetto di 19mm,forse le piu grandi le riesci a montare,ma mi pare che cambia poi il contatto tra cavo e candela,guarda nelle discussioni delle 75 ts,hanno fatto parecchi post sulle candele,in origine erano le lodge 25HL e 25 HLD,ma oramai sono pressochè esaurite,di compatibili sicuramente ci sono le bosch ,le champion e le ngk :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho controllato su e-per...le candele sono differenti, e fortunatamente a chi possiede il TS 8Valvole, costano circa 5€ ognuna!!!!!