Compatibilità mozzi 4 fori con 5 fori

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
La mia è una 164 2.0 T.S. e monta cerchi da 15 4 fori. Vorrei montare cerchi da 16 5 fori del modello V6 Turbo per i quali mi sto muovendo per ottenere l'omologazione. Mi chiedevo però se i mozzi dell'una e dell'altra fossero compatibili e come dovessi intervenire per procedere alla sostituzione.Vorrei sapere materialmente se è sufficiente smontare solo i mozzi o se devo prelevare anche altro.
Purtroppo non mi pare esistano cerchi Alfa da 16 4 fori e vorrei utilizzare esclusivamente organi originali.
Tra montaggio sedili in pelle, vari optional e cerchi a 5 fori.... mi sa che era meglio che pigliavo il V6... :mad:
Grazie a chi saprà aiutarmi.

Panzer

Alfista principiante
2 Agosto 2008
224
0
16
LO
Regione
Lombardia
Alfa
164
Motore
2.0 Super V6 TB '94
se qualcuno ha bisogno della procedura per l'omologazione dei cerchi per la propria 164 chiedete pure a me per email, ho già la lettera compilata più la lista delle cose che servono...

antoketta (at) gmail (punto) com

sostituite at con @ e punto con .

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
Ciao Ciro, son riuscito ad ottenere l'omologazione per le 205-55 / 16 ma nella domanda non ho specificato il numero dei fori.

Ciro279

Alfista principiante
29 Agosto 2008
331
1
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2000 Ts
eh, ma purtroppo non credo che di queste misure ci siano a 4 fori..o si?

cuoreguzzi

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
33
1
9
lt
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.000
Di originali Alfa no ma ve ne sono di altre marche. In ogni modo, le forze di polizia non stanno a guardare a quanti fori sia il cerchio, controllano solo la dimensione del pneumatico

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente