compatibilità per montaggio volante con comandi radio

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
salve ha tutti come da titolo..volevo montare un volante con i comandi radio..volevo sapere se e fattibile..io ho una 156 sw del 2004..grazie
 
Quale volante vuoi montare? Il tuo ha già i comandi funzionanti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se non hai una predisposizione, credo che dovresti reperire il cablaggio elettrico da un demolitore, ed installarlo sulla tua 156.
 
la mia non ha i comandi al volante e volevo appunto montarli..comunque non saprei se hai cablaggi per i comandi come faccio ha capirlo?
 
Non credo che abbia la predisposizione. Ma se vuoi, anche senza smontare niente, basterebbe recarsi in Alfa che attraverso il numero di telaio, ti metterebbero subito a conoscenza del tipo di versione.
 
Secondo me non è molto semplice da realizzare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Senza dubbio non è semplice affatto fare un lavoro del genere. Infatti personalmente non lo farei.
 
Del resto per dirla tutta, da quando ho montato il 2 din, non ho neanche interfacciato i comandi al volante. Sarebbero anche comodi, ma anche in precedenza li ho sempre usati pochissimo. Molto probabilmente è una questione d'abitudine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi mettere il contatto spiralato per alfa 156, se dai un occhio sulla baia ne trovi diversi anche usati. Io ho il cruise control ma non ho i comandi al volante. era un optional a parte?