Compatibilità pezzi 1.8 IE su 1.8 carburatori

Don Giulio

Alfista principiante
2 Agosto 2008
64
0
6
51
RC
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.8
Ciao volevo chiederti delle informazioni.
Io ho una 1.8 a carburatori del 1986. ho comprato una 1.8 ie x ricambi, ma ho delle perplessità che io riesca a montare i carburatori li levando completamente il supporto di fissaggio.
Infatti la posozione del termostato della ie è più indietro rispetto alle versioni ca carb.-
non so se mi conviene tenerlo o poi al limite rifare il mio cambiando i cilindri da 80 e inserendo quelle da 84 del 2000.con cambio della testata!
VOi che ne dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Occhio perche' ad esempio le testate non sono intercambiabili.Io da ignorante lo feci ma andava a tre ed alla fine mi accorsi che i condotti d'aspirazione erano leggermenti diversi.
 
strano.....comunque non lo trapianto in quanto il numero di motore è diverso...e in caso d'incidente l'assicurazione non paga!
 
Se non sbaglio anche i piston sono diversi, quindi se sul 1.8IE ci metti la testata del 1.8carburatori sicuramente scenderà il rapporto di compressione.
 
Non ho capito l'incrocio, comunque se metti la testa del 1.8 a carburatori sul quello a iniezione cala il rapporto di compressione, la testa dell'iniezione su quello a carburatori aumenti il rapporto.
Per invece mettere la parte per i colettori insieme agli iniettori nel motore a carburatore, non credo riesci a far combaciare, però con un pò di lavoro si fa, dopo però hai bisogno di mettere tutti i sensori tipo debimetro, sensori giri col suo volano, c'è da girarci un pò attorno via.........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i rapporti di compressione sono uguali per entrambi....