Compatibilità pinze freno anteriori della 159

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
565
396
126
30
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Buonasera, ho messo in vendita le mie vecchie pinze della 159 ( attacco assiale da 305 mm) ed una ragazzo ha chiesto se sono compatibili con giulietta del 2011 (senza specificare la motorizzazione), vorrei sapere che diametro di dischi monta la giulietta con impianto standard e se l'interasse di attacco pinza- mozzo è compatibile con la 159, grazie a tutti
 
dovrebbero montare.. per maggiorare l'impianto della giulietta si usano le pinze della 159...
 
  • Like
Reactions: the46doctor
dovrebbero montare.. per maggiorare l'impianto della giulietta si usano le pinze della 159...
Infatti sono andato a cercare qualche misura su siti di ricambi online e le pasticche hanno le stesse misure, come i fori di fissaggio pinza- portapinza (104 mm). L'unica cosa che non sono riuscito a verificare è l'interasse portapinza- fusello ma credo che vadano bene
 
m m m m mm
per fare l'upgrade su 159 vanno cambiati i fuselli o messe delle staffe di raccordo.. sicuro vanno messe le staffe anche su giulietta per passare dalle flottanti alle radiali. però non so dirti se qll da 305 hanno lo stesso attacco sia per giulietta che 159
 
m m m m mm
per fare l'upgrade su 159 vanno cambiati i fuselli o messe delle staffe di raccordo.. sicuro vanno messe le staffe anche su giulietta per passare dalle flottanti alle radiali. però non so dirti se qll da 305 hanno lo stesso attacco sia per giulietta che 159
Grazie per l'informazione, comunque forse mi sono spiegato male, intendevo la compatibilitá tra i due impianti tradizionali (non Brembo)
 
Ciao ho trovato questa discussione per caso, non me ne ero accorto... alla fine le pinze Brembo 305 della 159 sono compatibili con impianto tradizionale giulietta o servono comunque le staffe? Grazie
@the46doctor
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Ciao ho trovato questa discussione per caso, non me ne ero accorto... alla fine le pinze Brembo 305 della 159 sono compatibili con impianto tradizionale giulietta o servono comunque le staffe? Grazie
@the46doctor
Le staffe servono lo stesso perché la Giulietta monta le stesse pinze della 159 pre-2008. Io alla fine per montare l'impianto Brembo sulla 159 ho preso le staffe dedicate al costo di 200€
IMG_20200519_084459.jpg

IMG_20200519_091915.jpg

IMG_20210504_090721.jpg

Ma ne è valsa la pena 😁
 
Ohhh grazie mille per la risposta, davvero! Quindi con quel “ne è valsa la pena” per circa 600 euro (pinze, dischi, staffe e tubi) consiglieresti passaggio a 305 Brembo? :)
 
  • Like
Reactions: the46doctor
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ohhh grazie mille per la risposta, davvero! Quindi con quel “ne è valsa la pena” per circa 600 euro (pinze, dischi, staffe e tubi) consiglieresti passaggio a 305 Brembo? :)
Io ho fatto l'upgrade perché ho trovato entrambe le pinze a 100€, e non ci ho pensato due volte a prenderle. Teoricamente se i tuoi dischi sono ancora buoni (senza scalino) puoi tenerli. Tuttavia se hai intenzione di cambiare i dischi a questo punto andrei direttamente di impianto 330, tutta un'altra cosa (sia esteticamente che a livello di frenata), tanto le pinze da 305 o 330 si trovano allo stesso prezzo (ameno che non trovi una bella offerta per le pinze da 305) 😉
 
  • Like
Reactions: ziopalm e ARTOTO