Comprare una Giulietta... quale!?

Il Pinna

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
76
3
9
35
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet2 120cv
Ciao a tutti
sono Riccardo e dopo aver tanto letto, per la prima voltta apro un topic per chiedere un consiglio: a breve dovrei cambiare la mia vecchia 206 e, finanze permettendo, pensavo di andare su una Giulietta!

Che cosa cerco dalla Giulietta?
Beh, innanzitutto consumi contenuti e affidabilità, però d'altra parte anche un buono spunto per sorpassi sicuri anche con la macchina carica. Inoltre un cambio a 6 marcie mi permetterebbe di risparmiare anche sulle lunghe distanze!
Dal punto di vista degli optional, non mi interessano cose troppo "fighette" come l'aria automatica, ma sbavo per l'assetto sportivo e quei dettagli come pedaliere in alluminio ecc..

Io stavo pensando alla 1.6 Jtdm da 105 cavalli in allestimento Progression con SportPack.

Vi sembra una buona scelta?
Com'è il 1.6 come motore? Non voglio una macchina veloce, ma almeno un po' sveglia e briosa all'occorrenza.
Ho visto che la Bravo con lo stesso motore ha 120 cv, che mi piacerebbero. Dite che sarebbe una cavolata fare una rimappatura della centralina più avanti per aumentare un po' il rapporto prestazioni/consumi?

Grazie a tutti, poi chiederò anche per il colore che mi indecide parecchio! :)
 
Il millesei è un motore onestissimo, che sembra da quello che leggo in giro molto parsimonioso sui consumi ed adeguato come potenza e prontezza...
un commento alla tua stessa domanda:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/64194-tutta-verit-giulietta-chiedo-informazioni.html#post825273
i consumi:
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/42279-il-consumo-medio-vostra-giulietta.htm
ovviamente si può rimappare:
https://forum.clubalfa.it/officina-torelli/21322-rimappature-centraline-by-officina-torelli.html
Riprogrammazione,rimappatura e riparazioni centraline,aggiornamenti software

La tua configurazione mi sembra ragionevole, avere un'idea chiara di quello che si vuole, anche sapendosi limitare negli optional, non è semplice!!!
 
ciao il pinna!! se la tua 206 riesce ancora a tenere...approfitta per un progression...con sport pack e premium pack...se dici di sbavare per l'assetto, la pedaliera ecc ecc...questi due pacchetti sono il pane per i tuoi denti!!! pensa che hanno i profili sottoporta, vetri scuri, assetto sportivo, pedaliera sportiva, display matrix con luce bianca, e impianto frenante con pinze rosse maggiorate inclusi i dischi freno!!!! un vero MUST!!!
 
ciao il pinna!! se la tua 206 riesce ancora a tenere...approfitta per un progression...con sport pack e premium pack...se dici di sbavare per l'assetto, la pedaliera ecc ecc...questi due pacchetti sono il pane per i tuoi denti!!! pensa che hanno i profili sottoporta, vetri scuri, assetto sportivo, pedaliera sportiva, display matrix con luce bianca, e impianto frenante con pinze rosse maggiorate inclusi i dischi freno!!!! un vero MUST!!!

Ti correggo per quanto riguarda i freni sennò confondiamo il ragazzo.... i freni maggiorati non sono inclusi in nessun pack! si pagano a parte(400 euro) su tutte le versioni ad esclusione della QV! :D
 
Ti correggo per quanto riguarda i freni sennò confondiamo il ragazzo.... i freni maggiorati non sono inclusi in nessun pack! si pagano a parte(400 euro) su tutte le versioni ad esclusione della QV! :D
Ah vero!!!! me l'avevo dimenticato!! Chiedo scusa!! Comunque anche se sono a pagamento...io li metterei...con i cerchi in lega sportivi...è tutto un'altra visuale....;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! Guarda sono anch'io prossimo all'acquisto della Giulietta 1.6 a gasolio e avendola provata ti posso assicurare che il motore non ha nulla da invidiare a chi ha per esempio 15cv in più! Io ora ho un'astra GTC 1.9 120 cv e sia sulla carta che in base al mio chiappometro :D il 1.6 della Giulietta ha una coppia maggiore! perdi solo in velocità di punta che comunque è dichiarata ai 185km/h quindi più che sufficienti a parere mio!

Ciao e buona giornata!!

Enrico