Computer di bordo - Livello olio motore impreciso

M

mario89

Utente Cancellato
salve, stamattina ho fatto il cambio d'olio e ho usato il selenia WR 5v40.. cmq sono stati messi quasi 5litri di olio, ma il computer di bordo mi segnala che il livello è di 5 tacche su 7, mentre la stecca indica che il livello è al massimo. :eek:
+ o - quelle tacche a quanti litri di olio corrispondono?
e normalmente a che livello dovrebbero stare le tacche sul computer di bordo?

grz :decoccio:


ps: ho una 156 1.9 jtd m.jet 140cv :D
 
Re: cambio olio motore

ciao mario ,non fidarti del cpmputer,ma fidati della stecca quella non dice le bugie ,e poi fai fare una diagnosi,cosi scoprirai cosa cè ke non va.
 
Comunque è normale che, appena accesa, il computer di bordo possa dare un indicazione più bassa inoltre, come indicato anche nelle istruzioni, la quota ottimale di livello olio è indicata con l'ultima spenta, ovvero se indica pieno vuol dire che c'è un leggero eccesso d'olio (che ovviamente non è un problema...)

:decoccio:
 
una settimana fa prima di partire , si è accesa sul display del computer : livello olio insufficente recarsi in officina . Naturalmente l'olio c'era , e contattando il meccanico alfista , mi ha confermato che il problema era il sensore olio. Sostituito in 30 / 40 minuti , prezzo 54 euro con lavoro . Spero di essere stato di aiuto , ciao buon alfa :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una settimana fa prima di partire , si è accesa sul display del computer : livello olio insufficente recarsi in officina . Naturalmente l'olio c'era , e contattando il meccanico alfista , mi ha confermato che il problema era il sensore olio. Sostituito in 30 / 40 minuti , prezzo 54 euro con lavoro . Spero di essere stato di aiuto , ciao buon alfa :)
a me non funziona la visualizzazione digitale sai per caso se x cambiarlo occorre vuotare coppa? grazie
 
  • Like
Reactions: Il BLaScO