Comunicazione - Scioglimento Associazione Club Alfa Italia

Direttivo Club Alfa

Consiglio Direttivo
23 Giugno 2010
169
0
16
MI
Regione
Lombardia
Oggetto: scioglimento Associazione



Carissimi Soci e Amici.

La nostra associazione si è impegnata in questi quattro anni nel perseguimento dello scopo sociale “ incrementare la diffusione dell’immagine e della cultura del marchio Alfa Romeo, l’accrescimento del bagaglio tecnico e culturale” mediante la gestione delle quote dei tanti associati, ottenendo anche ottimi risultati.

Purtroppo negli ultimi anni le entrate sono calate ma i costi di mantenimento del forum sono stati sempre i medesimi ed ultimamente sarebbero dovuti aumentare per degli aggiornamenti Hardware.
Abbiamo cercato di capire come poter migliorare la situazione, abbiamo trovato soluzioni, ma non applicabili seguendo l’attuale normativa Italiana, probabilmente è anche colpa della recente crisi europea, infine non ci è possibile nemmeno pareggiare le uscite mensili con le entrate;
dopo un momento di riflessione dei soci fondatori è emersa la decisione di sciogliere l’Associazione sportiva dilettantistica “ Club Alfa Italia” sulla base di due precise motivazioni:

  • Impossibilità di raggiungere lo scopo dello Statuto.
  • Impossibilità di mantenere cosi come lo vedete il principale strumento dell’associazione, “il forum”

Si è pertanto deliberato nell’Assemblea straordinaria dei Soci tenutasi presso gli uffici Regus Italia di via Senigallia, Milano in data 10/9/2012 di mettere in liquidazione l’Associazione sportiva dilettantistica “Club Alfa Italia”.


Gli ordini del giorno di questa assemblea erano:
Dimissioni Presidente.
Scioglimento Associazione.

NB: l’ex presidente vuole sottolineare che ogni debito verso aziende o privati è stato saldato prima della liquidazione e che tutto l’eventuale patrimonio residuo verrà devoluto (come da statuto) ad associazione analoga la nostra denominata “ Alfa Virtual Club”. Le procedure verranno seguite dal nostro Dott. Commercialista.



Ora alcune dovute precisazioni sul futuro.
Il Forum dovrà sicuramente sopravvivere non è possibile che una libreria di informazioni Alfiste come questa possa morire.
Si è deciso di affidare il forum, la proprietà dei domini e tutti i diritti a fondi privati, i quali senza problemi possono usufruire di soluzioni che alle Associazioni sono negate per legge; soluzioni commerciali, di vendita o quant'altro. Tra l'altro tutti i maggiori forum internazionali utilizzano questa modalità.

La nuova proprietà si impegna a lasciare scadere i privilegi all’interno del forum degli attuali soci a data di naturale scadenza, cioè il 31/12. Per gli attuali Soci che hanno versato la loro quota non ci saranno cambiamenti all’interno del forum.

Verranno create diverse possibilità per gli Alfisti che vorranno supportare il Forum economicamente e trarne i relativi vantaggi, il tutto verrà descritto successivamente in discussione dedicata, quindi qualcosa di simile ai vecchi Soci esisterà comunque.

La nuova proprietà assicura che non ci saranno stravolgimenti all’interno del forum e delle sue sezioni, indica che con molta probabilità aggiungerà nuove funzionalità all’interno del forum, cambiamenti nello Staff e nuovi e più chiari regolamenti.

I membri dell’ex Direttivo sono stati portati all'interno dello Staff Tecnico ed alcuni hanno semplicemente preferito lasciare qualsiasi ruolo tecnico all’interno del forum.

**--
A nome di tutto l'Ex Direttivo ringraziamo tutti i Soci avuti negli anni, tutto lo Staff tecnico del forum, ringraziamo il Riar e Alfa Romeo Italia, tutti gli Alfisti che hanno fatto grande questo Forum di discussione e questa communità. Grazie di cuore a tutti Voi.

Auguriamo un nuovo inizio per ClubAlfa.it
 
Un grosso ringraziamento per il grande lavoro svolto.

Un grande augurio che il forum sopravviva.
 
che dire....davvero non so....maledetta crisi...entra ovunque e travolge qualsiasi cosa...
eppure come dico spesso..."non può piovere per sempre"...
 
grazie comunque per tutto l'impegno profuso in questi anni dando voce alla nostra passione comune
 
Il passato è passato, lo staff dell'ex Associazione ClubAlfa ha sempre dato il meglio per farlo sopravvivere ma i tempi cambiano, quindi pensiamo al futuro che sarà ancora più ricco:)
 
Un grazie a voi che avete supportato e avete contribuito alla crescita esponenziale del forum.

Un buon nuovo inizio a tutti.

Saluto tutti gli ex membri del Direttivo un saluto particolare a Renato.
 
Lo staff resterà presente e l'ex direttivo avrà altri incarichi all'interno del forum. ;)
 
Mi sembra logico, inutile azzerare uno staff che fa un lavoro ottimo.

Aloha!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma si scioglie anche lo staff dei mod, admin e simili?

Credo che probabilmente ci saranno delle defezioni all'interno dello Staff tecnico.
Personalmente sto ultimando le ultime modifiche al forum poi non so ancora se rimarrò, forse si forse no, vedrò.

Ciao
 
Ultima modifica: