Condensa da parcheggio.

Wob

Alfista principiante
15 Ottobre 2013
161
1
19
PZ
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 150CV
Da qualche gg ho notato questo disagio all'interno della mia Giulietta, ma è da una settimana che non piove!!!
Dalle 14 alle 20 é chiusa ermeticamente e sotto il sole di questo bizzarro autunno. Al rientro verso casa, parabrezza (solo lungo la parte bassa) e lunotto sono coperti da condensa.

In problema non è la macchina ma gli sbalzi termici. Quando la temperatura atmosferica di stabilità non avrai più condensa

Sent from my iPhone using Tapatalk

lascia un filino aperto un finestrino e vedi che non ne trovi condensa

- Informazione Pubblicitaria -
Vuol dire che hai umidità nell auto, cerva di capire te il motivo, infiltrazioni, tappetini bagnati, ecc

Tutto asciutto, in questo pazzo ottobre non ha mai piovuto e di notte é chiusa in box

Ultima modifica:
Se hai condensa all interno vuol dire che hai umidità nell.abitacolo, quando puoi tienila aperta, basta anche uno spiffero quando all esterno non è umido

Se usi spesso il clima è normale, nel senso che si tratta della condensa che si deposita sull'evaporatore, altrimenti, come ti è stato già consigliato, devi ricercarne le cause; controlla il liquido dei raffreddamento del motore.

Se usi spesso il clima è normale, nel senso che si tratta della condensa che si deposita sull'evaporatore, altrimenti, come ti è stato già consigliato, devi ricercarne le cause; controlla il liquido dei raffreddamento del motore.

Infatti conviene sempre spegnere il clima, lasciandosi la ventola abitacolo accesa, anche per far asciugare la condensa

Sent from my iPhone using Tapatalk

non vorrei che hai i tubi intasati (se abitualmente parcheggi sotto gli alberi), intendo quelli che scolano l'acqua tra il cofano e parabrezza dove pesca aria per portarla all'abitacolo, che l'acqua riesce a prendere le prese d'aria ti entra in abitacolo e con l'aria condizionata se non hai un filtro antipolline buono, fai muffa a tutto spiano...

Non uso l'aria condizionata.
Ieri, approfittando della bella giornata, ho lasciato aperto per un po' tutti e 4 i cristalli e al rientro niente appannamento.

X