Veneto Condivisione delle competenze

Nobuo

Alfista principiante
13 Dicembre 2013
198
23
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Ciao a tutti, un paio di settimane fa ho aperto un topic nella sezione "proposte" che potete ritrovare qui dove scrivevo:

Questa cosa mi viene in mente perché vedo che molti utenti del forum non hanno troppe difficoltà a mettere le mani sulla propria Alfa.
Vi sembra quindi una cattiva idea avere una sezione (o una sub-sezione tra le aree regionali) dove chi già sa fare condivida con altri la propria esperienza non solo sul forum, ma anche dal vivo? È anche un modo per incontrarsi tra gli appassionati geograficamente vicini.

Provo a fare un esempio: io sono di Roma e ho in programma un cambio olio freni che so fare senza problemi, scrivo nell'apposita sezione che il prossimo fine settimana farò questo operazione. Un altro alfista romano, o altri 2-3 o 4, legge il topic e magari deve fare la stessa operazione (o è solo curioso di vedere come si fa per imparare e farlo sulla sua Alfa successivamente) ma non ha l'esperienza per farlo da solo. Ci si mette quindi d'accordo, si fa insieme e magari ci si beve una birra.

È un modo per condividere le competenze. A me ad esempio sarebbe molto utile per imparare a mettere le mani sull'auto. Ovviamente è tutto subordinato alla voglia di condivisione di chi queste competenze ce le ha.

C'è quindi qualcuno in Veneto che ha piacere di condividere la propria esperienza con i più inesperti? Magari se qualcuno dà la propria disponibilità con l'aiuto di qualche mod/admin possiamo strutturare la cosa. Acquisite alcune competenze poi l'ex inesperto potrà a sua volta dare una mano a qualcun altro ecc...