Confronto con la concorrenza

alfa nel cuore

Super Alfista
7 Dicembre 2007
928
126
106
35
TP
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm 150cv
Ma appunto mi inquieta proprio la mancanza di investimenti in ricerca tecnologica, teoricamente il "core business" di Alfa Romeo... Oggi una Honda full hybrid è molto più evoluta della Tonale, ed è tristissimo tutto ciò proprio nel momento in cui AR deve inseguire nel settore ibrido e in quello meccanico è "costretta" a usare piattaforme generaliste di Jeep e poi di Peugeot.
La Tonale è bellissima, ma meritava molto di più come contenuto tecnologico progettuale.
Lungi da me difendere alfa, ma vorrei far notare come la “poco nobile” piattaforma della tonale è stata modificata pesantemente tanto da risultare la più piacevole da guidare tra tutte le c suv. La cosa che mi fa più incazzare è l’assenza di un 2.0 diesel e di un 2.0 turbo benzina

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,674
7,983
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Ma appunto mi inquieta proprio la mancanza di investimenti in ricerca tecnologica, teoricamente il "core business" di Alfa Romeo... Oggi una Honda full hybrid è molto più evoluta della Tonale, ed è tristissimo tutto ciò proprio nel momento in cui AR deve inseguire nel settore ibrido e in quello meccanico è "costretta" a usare piattaforme generaliste di Jeep e poi di Peugeot.
La Tonale è bellissima, ma meritava molto di più come contenuto tecnologico progettuale.
Ormai pensano alla piattaforma unica elettrica da rifilare a partire dal 2027.
Come la vuoi Sword, in versione Alfa? O in versione Opel?
Di questo passo basterà acquistarla vergine e caricare lo sfondo con il logo sul display.
Se sono furbi almeno non smetteranno di produrre i ricambi per le vecchie, altrimenti “adieu” Stellantis

• Like
Reactions: Swordsman

Snoopy

Super Alfista
30 Agosto 2022
355
396
109
Regione
Umbria
Alfa
non la possiedo
Lungi da me difendere alfa, ma vorrei far notare come la “poco nobile” piattaforma della tonale è stata modificata pesantemente tanto da risultare la più piacevole da guidare tra tutte le c suv. La cosa che mi fa più incazzare è l’assenza di un 2.0 diesel e di un 2.0 turbo benzina
Concordo. A me sarebbe bastato un 2.0 aspirato.

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,199
8,988
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Ormai pensano alla piattaforma unica elettrica da rifilare a partire dal 2027.
Come la vuoi Sword, in versione Alfa? O in versione Opel?
Di questo passo basterà acquistarla vergine e caricare lo sfondo con il logo sul display.
Se sono furbi almeno non smetteranno di produrre i ricambi per le vecchie, altrimenti “adieu” Stellantis
Potrebbe essere un ritorno all'antico 🤭 quando i costruttori facevano telaio e motore poi i carrozzieri l'allestimento...
Più o meno con la logica delle piattaforme ci siamo, solo che fa tutto un'unica azienda.

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,199
8,988
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Io con la mia Giulia 180cv turbodiesel nelle stesse condizioni consumo di meno (17/litro sicuri, anche 18 volendo ma si va troppo piano) :)
Ma forse no contando anche i percorsi urbani all'inizio e alla fine del viaggio, a seconda che siano lunghi o meno...
Comunque, grande Honda. Ma direi che per i viaggiatori autostradali ancora non ci siamo manco da lontano.

FeroQ

Alfista principiante
8 Ottobre 2022
26
59
25
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2,9 Quadrifoglio
Tonale is like a Mini Cooper, a second car for womens who have very rich husbands (guy :) ) A bag for women's joy. (shopping). The world is going to hell or (|)… Long live Alfa Romeo without low weight and sports experiences.

• Like
Reactions: amineo61
ADVERTISEMENT

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,199
8,988
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Sì per carità, tutto giusto, poi però bisogna anche venderne di macchine, per stare in piedi... La mancanza di ibrido da Stelvio e Giulia le taglia fuori dalle flotte più grosse, mossa fessacchiotta. Ma direi anche da quei clienti "non alfisti" che però sono affascinati dal marchio e ci stavano pensando.
Speriamo bene

AsdasdGiulia

Alfista Megalomane
7 Marzo 2017
6,674
7,983
174
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
Ecco perché non gli occorre fare Giulia e Stelvio Mild Hybrid

le mild servono solo ad abbassare la media di CO2 alle case .. ed a nulla ai proprietari
E “dal 2027 saranno a zero”…significa che non venderanno più?

Sì per carità, tutto giusto, poi però bisogna anche venderne di macchine, per stare in piedi... La mancanza di ibrido da Stelvio e Giulia le taglia fuori dalle flotte più grosse, mossa fessacchiotta. Ma direi anche da quei clienti "non alfisti" che però sono affascinati dal marchio e ci stavano pensando.
Speriamo bene
Più che altro penso proprio alla prima categoria.

• Like
Reactions: Swordsman

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT