connessione autoradio after market

carl_johnson82

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2008
22
0
1
42
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi, ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare le info che cerco...
Premetto che sono piuttosto ignorante in materia; siccome voglio cambiare l'autoradio di serie (156 restyling del 2004) con una predisposta per l'Ipod e voglio evitarmi la spesa dell'installatore, ho iniziato con lo smontare l'autoradio per vedere i connettori posteriori. Ora, una delle autoradio che mi attira è la Pioneer DEH-P3100UB, il cui lato posteriore si presenta come in foto: ma come faccio a collegare il connettore dell'autoradio di serie (che raccoglie cavi per le casse e alimentazione in due connettori "uniti" e "lamellari") con l'attacco che si vede in foto? L'ingresso che si vede in foto è sia per alimentazione che per casse? C'è un adattatore particolare?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene...
Grazie anticipatamente!

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.pioneer.eu/images/products/caraudio/pioneer/dehp3100ub_rear_large.jpg

di solito nella confezione d'ellautoradio e compreso il connettore iso

e basta questo adattatore per collegarla all'impianto originale?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
si lo attacchi con le spinette iso, che sono a prova di errore, e va tutto

Perfetto, grazie mille.
è possibile avere problemi di "compatibilità"? Ad esempio, togliendo e ricollegando l'alimentazione alla radio di serie, viene richiesto il codice: questo controllo "parte" dall'autoradio o è presente a monte e potrebbe creare problemi con la nuova sorgente?

Perfetto, grazie mille.
è possibile avere problemi di "compatibilità"? Ad esempio, togliendo e ricollegando l'alimentazione alla radio di serie, viene richiesto il codice: questo controllo "parte" dall'autoradio o è presente a monte e potrebbe creare problemi con la nuova sorgente?
Non credo ci siano problemi particolari di codici ecc... prendi quell connettore ISO (costa una fesseria), lo colleghi e....... vai di musica .:blink:.

Scusate, un'altra informazione: ma in autoradio tipo la Pioneer DEH-P3100UB (DEH-P3100UB Pioneer Car Audio - CD Player - Car*Entertainment) l'ipod va collegato all'USB presente sul frontalino? Non c'è un ulteriore connettore sul retro? Dal manuale sembrerebbe che sia da collegare al frontalino, ma vi chiedo comunque conferma visto che come tecnologia per le autoradio sono rimasto a circa 8 anni fa :)
Grazie

Scusate, un'altra informazione: ma in autoradio tipo la Pioneer DEH-P3100UB (DEH-P3100UB Pioneer Car Audio - CD Player - Car*Entertainment) l'ipod va collegato all'USB presente sul frontalino? Non c'è un ulteriore connettore sul retro? Dal manuale sembrerebbe che sia da collegare al frontalino, ma vi chiedo comunque conferma visto che come tecnologia per le autoradio sono rimasto a circa 8 anni fa :)
Grazie
di solito si collega lì... prova a collegare lì e vedi se va .:blink:.

devo ancora comprarla :)
Chiedevo perchè se è così preferisco un tipo che ha la presa USB sul retro, così metto il connettore nel cruscotto e non ho cavi "a vista".
Per l'adattatore dell'antenna, invece, ci sono delle specifiche (tipo sezioni o cose del genere)? Non vorrei che chiedessi a loro e non mi sanno consigliare...
Grazie ancora per la disponibilità

X