Connettore plafoneria staccato Alfa Spider

windswitch

Alfista principiante
26 Marzo 2008
155
17
36
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2. jts
Ciao a tutti,

qualche mese fa, prendendo una bella buca mi si è smontato tutto il supporto che sostiene lo specchietto retrovisore e ho notato che un connettore era staccato, non sapendo dove metterlo e andando di corsa, ho rimesso il supporto e via... Oggi avendo più tempo ho rismontato il supporto e ho fotografato questo connettore. Non riesco a capire dove deve andare! Attendo un vostro riscontro in merito...

P.S.: con il connettore scollegato la macchina ha sempre funzionato bene, non sono a conoscenza se era già smontato prima della famosa buca..

allego le foto per essere più chiaro! Grazie
 

Allegati

  • connettore plafoneria 2.jpg
    connettore plafoneria 2.jpg
    101.4 KB · Visualizzazioni: 266
  • connettore plafoneria 1.jpg
    connettore plafoneria 1.jpg
    91.6 KB · Visualizzazioni: 232
Potrebbe essere il connettore dello specchietto elettrocromico oppure del sensore pioggia... Non credo del microfono del connect perchè quello è diverso e dovrebbe arrivare in plafoniera.


---
- Sent from my iPad using Tapatalk
 
Potrebbe essere il connettore dello specchietto elettrocromico oppure del sensore pioggia... Non credo del microfono del connect perchè quello è diverso e dovrebbe arrivare in plafoniera.

anche io penso sia il sensore pioggia perchè quando piove non si azionano automaticamente.. ma dove va inserito? non riesco a trovare lo spazio per inserirlo! Potresti verificare sulla tua?grazie
 
Io non ho spider...ma tu il sensore pioggia ce l'hai montato? Perchè è un optional...e se non c'è, quello è solo il cablaggio in predisposizione...e devi comprare il sensore pioggia a parte...


---
- Sent from my iPad using Tapatalk
 
Io non ho spider...ma tu il sensore pioggia ce l'hai montato? Perchè è un optional...e se non c'è, quello è solo il cablaggio in predisposizione...e devi comprare il sensore pioggia a parte...

Ho pensato proprio a questo, la macchina l'ho comprata usata ed il vecchio proprietario non me lo ha detto. Come faccio a sapere se ho il sensore pioggia o meno? Quel cavo è solo per la predisposizione o in realtà prima era collegato? mi servirebbe avere una foto per confrontare il tutto..
 
Dovrebbe esserci una placca rotonda appicicata contro il vetro nei pressi dello specchietto e davanti al vetro dovresti vedere un occhio tipo l'obbiettivo di una fotocamera...probabilmente è soltanto il cablaggio e non è mai stato montato...domattina apro eper e ti linko la fotografia...per vedere se era montato sulla tua ho bisogno del numero di telaio, così nn posso dirtelo...tranquillo nn mi offendo se stai pensando che non ti fidi :)


---
- Sent from my iPad using Tapatalk
 
Dovrebbe esserci una placca rotonda appicicata contro il vetro nei pressi dello specchietto e davanti al vetro dovresti vedere un occhio tipo l'obbiettivo di una fotocamera...probabilmente è soltanto il cablaggio e non è mai stato montato...domattina apro eper e ti linko la fotografia...per vedere se era montato sulla tua ho bisogno del numero di telaio, così nn posso dirtelo...tranquillo nn mi offendo se stai pensando che non ti fidi :)

---
- Sent from my iPad using Tapatalk

ciao, scusa se rispondo solo ora... Si è presente quella placca rotonda che dici te. Ti mando un mess in pvt con il telaio..
 
Ecco a te la foto :1)


---
- Sent from my iPad using Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1313746550.050562.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1313746550.050562.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 218
allego la fotografia del mio parabrezza..IMG_2673.jpg

qual'è il sensore pioggia e quello anti appannamento? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto :) proprio quelli...solo che nn mi spiego a questo punto il connettore staccato


---
- Sent from my iPad using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: windswitch