Connettore Specchietti Alfa 156

alfamax2502

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2008
13
0
1
FG
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Salve,io ho una 156 del '98 alla quale ho modificato tutto l'interno da I serie a II serie,dopo varie vicissitudini dovute al bi-zona (che ora funziona perfettamente)ho finalmente finito il lavoro,ora mi è rimasto da collegare solo l'interruttore dei fendinebbia e retronebbia e il joistik della regolazione degli specchietti,volevo sapere se qualcuno di voi ha gli schemi di collegamento di questi connettori o almeno se sa dirmi quali sono i pin di alimentazione del joistik degli specchietti.

Grazie anticipatamente

Alfamax

Ti faccio i miei complimenti per il lavorone,non è semplice trasformare la vettura da prima a seconda serie! Aspettiamo di vedere se qualcuno ti può aiutare a trovare i cablaggi che ti interessano!

Con questi due files dovresti finire il tuo lavorone senza problemi.

:)

Allegati

• Connessioni Fendinebbia.pdf
    127.7 KB · Visualizzazioni: 493
  • Connessioni Specchi elettrici.pdf
    95.6 KB · Visualizzazioni: 360
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi siete unici davvero,montare il bi-zona non è stato davvero facile un lavorone di una settimana,ma quando alla fine ho visto il risultato mi sono reso conto che ne è valsa la pena,se volete posso preparare una guida x chi volesse fare la mia stessa modifica

Grazie Blackjack,scusami se ti disturbo ancora,solo una domanda ma questi schemi sono della prima o della seconda serie della 156.perchè a me servono quelli della seconda serie,poichè i collegamenti della prima serie so già quali sono,solo che siccome le spinottiere sono diverse non so dove collegarli,spero di essere stato abbastanza chiaro

Grazie Blackjack,scusami se ti disturbo ancora,solo una domanda ma questi schemi sono della prima o della seconda serie della 156.perchè a me servono quelli della seconda serie,poichè i collegamenti della prima serie so già quali sono,solo che siccome le spinottiere sono diverse non so dove collegarli,spero di essere stato abbastanza chiaro

Sinceramente mi aspettavo questa domanda... gli schemi sono stati creati quando è uscita la versione 2002, quindi con l'estetica 1 serie e l'interno nuovo.
Nella documentazione tecnica, forse per motivi di spazio, forse per motivi di costi, non è stata fatta la versione con l'auto "Giugiaro".

Addirittura se li cerchi settando gli anni dal 2003 in poi non è neanche disponibile, per trovarli è stato necessario impostare la versione "ibrida".

Potrà sembrare strano ma anche nel catalogo ricambi, nella visuale complessiva dell'auto all'esterno, a volte non corrispondono modello/versione, poi ovviamente quando vai all'esploso i disegni sono corretti.

:decoccio:

Grazie Blackjack,per la precisazione,io ti avevo fatto quella domanda perchè ho notato che negli schemi che mi hai mandato anche il disegno dell'interno (vedi tunnel centrale dove sono alloggiati i tasti fendi,retronebbia e regolazione specchi) sono come quelli della 1 serie,solo x questo mi era sorto il dubbio,ma se mi dici che gli schemi sono quelli allora ok e ti ringrazio ancora.

Scusami dinuovo Blackjack,ma dopo alcune prove e vari fusibili bruciati,paragonando gli schemi con i connettori ho notato che detti schemi sono della 1 serie anche perche la spinottiera degli specchietti nella 2 serie e a 12 pin (di cui 4 sono vuoti,2 nella fila superiore e 2 nella fila inferiore) mentre nella prima e a 8,in base allo schema mi dice di collegare dei cavi anche ai pin vuoti e facendo in quel modo non mi funziona niente.

ciao alfamax
usa questi schemi

Allegati

• specchietti.pdf
    198.4 KB · Visualizzazioni: 327
Grazie davvero tanto scintilla,era propio questo schema che cercavo,se poi hai anche quello dei fendinebbia e retronebbia sempre della versione dal 2002 in poi mi faresti un favore ancora più grande.
Ma cmq già x questi ti ringrazio nuovamente tanto
Saluti

X