Consigli acquisto Alfa 156 2.0 JTS

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da pierblack, 14 Novembre 2008.

  1. sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???
     
  2. Sto caricando...


  3. re: Problematiche info 2.0 jts

    da premettere...hai un JTS O UN Twin Spark???perchè ce differenza...nella tua scheda personale hai scritto TS...hai postato una discussione nella sezione dei TS parlando di JTS...e prima di postare dovresti passare a presentarti...grazie
     
  4. re: Problematiche info 2.0 jts

    mhaaaaaaa..storie che trovano il tempo che trovano...se la mia ha 180mila km..e ci giro in pista tranquillamente.non credo abbiano problemi.
     
  5. re: Problematiche info 2.0 jts


    I primi modelli fino del 2003, avevano problemi di eccessivo consumo olio.....in ogni caso nei modelli successivi, pur avendo adottato tolleranze divese nelle fasce elastiche ne consumavano meno ma lo consumavano lo stesso.....utilizza il Selenia Racing 10W60 se la acquisti.....

    La cinghia a 60000km non "propriamente" da cambiare.....ma se lo fai ogni 60000km è meglio.....
     
  6. re: Problematiche info 2.0 jts

    Invece,è una direttiva Alfa,60.000 km/5 anni,in condizioni normali,che scendono a 4 in caso di utilizzo gravoso..;) non è un consiglio soggettivo..
    Belle leggende che ci sono in giro..e chi sarebbero sti maghi della meccanica..?
     
  7. re: Problematiche info 2.0 jts

    il titolo della tua discussione è che i motori Twin spark fondono facilemnte e poi parli del jts ......
    prima cosa ho corretto il tuo errore ortografico hanno va con l'acca ....
    secondo luogo parli dei jts ....dai modo di capire cosa vuoi sapere di preciso .....
    comunque tutti i mototri fondono se li tratti male ......e fanno 2oo.ooo km se li tratti bene
    poi non ti sei presentato .....!!!!!!
    quindi fai chiarezza non postare a casaccio questa è una comunity tra le piu' viste nel web , quindi regole da rispettare
    grazie
     
  8. Re: Problematiche info 2.0 jts

    sì, può dare rogne.

    sì, la cambi ogni 60000 km.
     
  9. Re: Problematiche info 2.0 jts

    Anche io ho gli stessi dubbi su questi JTS...dite qualcosa o voi acculturati...ci sono meccanici che sconsigliano questi motori, conoscono solo la parola JTDM...i vorrei dire.....BASSSSTA......la 2.4 JTDM è un diavoletto...ci ho fatto un giro e non posso dire nulla in contrario, ma non ho ben capito se sia peggio il 2.4 JTDM come rogne per il motore appunto oppure i vari 2.0 JTS (Is) -- 1.9 JTS e 2.2 JTS (IIs).
    Qualcuno può fare luce. Sembra ci sia qualcuno che persuade i meccanici a sconsigliare i nuovi motori a benzina (JTS) ALFA ROMEO...succederà anche con la MITO ed il suo 1.4 TJet?? Voglio proprio vedere dove dobbiamo arrivare...
     
  10. Re: Problematiche info 2.0 jts

    i diesel,avranno vita breve ormai.tranquillo.
    che dire,pur di vendere nafta..t dicono che i benza fan cagare.
    mi è successo un mese fa con un mio amico per una focus...il venditore,voleva vendere diesel..il mio amico ha preso benza/gpl :grinser005:
    non riesco a capire certe cose...mha.
    cmq come gia ripetutoe ripetuto i seconda serie (GM) non hanno problemi,alcuni della prima serie (pratola serra ) si......stai poco a capirlo,la provi e avanti.
     
  11. Re: Problematiche info 2.0 jts

    Io sono uno dei tanti che del suo JTS è pienamente soddisfatto,non ha problemi,le sue prestazioni sono eccellenti,non mi sembra abbia tutte queste rogne tanto menzionate in giro,ha la bellezza di 130.000 km e non ha una pecca,ho solo rifatto la distribuzione a 90.000 da officina. I suoi normali tagliandi di routine e va che è un piacere!