Consigli acquisto Alfa 156 2.0 JTS

pierblack

Nuovo Alfista
10 Novembre 2008
19
0
1
35
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 T-spark
sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???
 
re: Problematiche info 2.0 jts

sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???
da premettere...hai un JTS O UN Twin Spark???perchè ce differenza...nella tua scheda personale hai scritto TS...hai postato una discussione nella sezione dei TS parlando di JTS...e prima di postare dovresti passare a presentarti...grazie
 
re: Problematiche info 2.0 jts

mhaaaaaaa..storie che trovano il tempo che trovano...se la mia ha 180mila km..e ci giro in pista tranquillamente.non credo abbiano problemi.
 
re: Problematiche info 2.0 jts

sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???


I primi modelli fino del 2003, avevano problemi di eccessivo consumo olio.....in ogni caso nei modelli successivi, pur avendo adottato tolleranze divese nelle fasce elastiche ne consumavano meno ma lo consumavano lo stesso.....utilizza il Selenia Racing 10W60 se la acquisti.....

La cinghia a 60000km non "propriamente" da cambiare.....ma se lo fai ogni 60000km è meglio.....
 
re: Problematiche info 2.0 jts

Invece,è una direttiva Alfa,60.000 km/5 anni,in condizioni normali,che scendono a 4 in caso di utilizzo gravoso..;) non è un consiglio soggettivo..
Belle leggende che ci sono in giro..e chi sarebbero sti maghi della meccanica..?
 
re: Problematiche info 2.0 jts

sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???

il titolo della tua discussione è che i motori Twin spark fondono facilemnte e poi parli del jts ......
prima cosa ho corretto il tuo errore ortografico hanno va con l'acca ....
secondo luogo parli dei jts ....dai modo di capire cosa vuoi sapere di preciso .....
comunque tutti i mototri fondono se li tratti male ......e fanno 2oo.ooo km se li tratti bene
poi non ti sei presentato .....!!!!!!
quindi fai chiarezza non postare a casaccio questa è una comunity tra le piu' viste nel web , quindi regole da rispettare
grazie
 
Re: Problematiche info 2.0 jts

sto comprando una 156 2.0 JTS è buono come motore oppure da problemi....??aaaaa dimenticavo.....è vero che bisogna cambiare la cingnia di distribuzzione ogni 60 mila km.....???

sì, può dare rogne.

sì, la cambi ogni 60000 km.
 
Re: Problematiche info 2.0 jts

Anche io ho gli stessi dubbi su questi JTS...dite qualcosa o voi acculturati...ci sono meccanici che sconsigliano questi motori, conoscono solo la parola JTDM...i vorrei dire.....BASSSSTA......la 2.4 JTDM è un diavoletto...ci ho fatto un giro e non posso dire nulla in contrario, ma non ho ben capito se sia peggio il 2.4 JTDM come rogne per il motore appunto oppure i vari 2.0 JTS (Is) -- 1.9 JTS e 2.2 JTS (IIs).
Qualcuno può fare luce. Sembra ci sia qualcuno che persuade i meccanici a sconsigliare i nuovi motori a benzina (JTS) ALFA ROMEO...succederà anche con la MITO ed il suo 1.4 TJet?? Voglio proprio vedere dove dobbiamo arrivare...
 
Re: Problematiche info 2.0 jts

Anche io ho gli stessi dubbi su questi JTS...dite qualcosa o voi acculturati...ci sono meccanici che sconsigliano questi motori, conoscono solo la parola JTDM...i vorrei dire.....BASSSSTA......la 2.4 JTDM è un diavoletto...ci ho fatto un giro e non posso dire nulla in contrario, ma non ho ben capito se sia peggio il 2.4 JTDM come rogne per il motore appunto oppure i vari 2.0 JTS (Is) -- 1.9 JTS e 2.2 JTS (IIs).
Qualcuno può fare luce. Sembra ci sia qualcuno che persuade i meccanici a sconsigliare i nuovi motori a benzina (JTS) ALFA ROMEO...succederà anche con la MITO ed il suo 1.4 TJet?? Voglio proprio vedere dove dobbiamo arrivare...
i diesel,avranno vita breve ormai.tranquillo.
che dire,pur di vendere nafta..t dicono che i benza fan cagare.
mi è successo un mese fa con un mio amico per una focus...il venditore,voleva vendere diesel..il mio amico ha preso benza/gpl :grinser005:
non riesco a capire certe cose...mha.
cmq come gia ripetutoe ripetuto i seconda serie (GM) non hanno problemi,alcuni della prima serie (pratola serra ) si......stai poco a capirlo,la provi e avanti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problematiche info 2.0 jts

Io sono uno dei tanti che del suo JTS è pienamente soddisfatto,non ha problemi,le sue prestazioni sono eccellenti,non mi sembra abbia tutte queste rogne tanto menzionate in giro,ha la bellezza di 130.000 km e non ha una pecca,ho solo rifatto la distribuzione a 90.000 da officina. I suoi normali tagliandi di routine e va che è un piacere!