Consigli acquisto Giulia o Giulietta

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
19
44
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Tra l'altro... Come al solito mi sono perso nei meandri di autoscout: ho visto una 156 2.5 V6 nera completamente restaurata che sembra una figata..


Così adesso, conoscendo bene il piacere di guidare una 156, la sua tenuta pazzesca e pensando soprattutto a QUEL motore.. se tutti i lavori dichiarati sono tali.. aggiungo anche questa alle papabili. Sinceramente tra una Giulietta veloce e la 156 2.5 6V tenuta così.. non avrei dubbi: 156 a vita. Ha una distribuzione dei pesi esaltante, in curva è incollata e poi i sono amante degli aspirati.. se poi è il Busso.. non avrei dubbi. IL confronto invece tra 156 2.5 e Giulia 2.0T diventa più impegnativo.. La Giulia come detto da molti ha un potenziale enorme in termini di rimappatura.. è a trazione posteriore.. è moderna..(anche se con cambio al volante e non manuale).. insomma da una parte tradizione e dire arte (156+Busso) con un rapporto peso potenza comunque notevole... dall'altra tecnologia, modernità, potenziale enorme e trazione posteriore..ma con motore turbo (con tutti i pro e i contro), senza contare 4.000 euro in più!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente