Consigli: autoradio con schermo o monitor (alfa 159 TI Station wagon)

andrea_toso

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
11
0
1
37
tv
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 150 cv TI sportwagon
Ciao compagni alfa, vorrei da voi un consiglio dato che non sono molto esperto nel settore..ho acquistato da poco un alfa 159 station wagon ti, full optional, tranne il navigatore perchè sconsigliato purtroppo sia dal concessionario che da molti di voi nei forum..ho lasciato quindi la plancia standar al centro dell'auto con l'autoradio di serie..vorrei però cambiarlo perchè non è di mio piacimento..
io sarei indeciso se prendere un clarion con schermo uscente lcd con le funzioni sia di nvgazione che di dvd, oppure un monitor cadente dall'alto sempre se a qst è possibile aggiungere entrambi le funzioni..voi che cosa mi consigliereste?..

inoltre vorrei chiedervi, l'impianto audio uscente di standar dall'alfa com'è?..necessita di un ampliamento con subwoofer bose magari?..
ps: preciso che vorrei restare su una spesa di 800 euro max..

grazie a tutti per i consigli!!!!:decoccio::eclipsee_Victoria:
 
attualmente ci sono ditte che vendono il kit mascherina cornice e minuteria per doppio din 159. rimosso l'autoradio di serie, si puo tranquillamente metterne uno aftermarket, con gps, touch etc....
per quanto riguarda i monitor da tetto, ho letto di alcuni che fanno da dvd ma generlamente la loro funzione si definisce come riproduzione di segnale audio video da parte della sorgente ad es. per i passeggeri del posteriore.
ma tali monitor non hanno funzione di gps.
limpianto audio originale non è male, io sto mantenendo per adesso il mio nella 156 e lo posso reputare accettabile...certo il sub bose arricchisce ma valuta i costi ed il cablaggio
 
grazie mille dei tuoi consigli..riusciresti a dirmi qlc notizia in più riguardo kit mascherina cornice e minuteria per doppio din 159. magari qlc sito dove visualizzarli..tu quale modello mi consiglieresti?
 
se ti può essere d'aiuto per il kit mascherina doppio din ne puoi trovare a buon prezzo anche su ebay così come per le sorgenti doppio din,per quanto erigurda il tuo budget ed il clarion non credo che siano compatibili..e personalmente con navigazione Clarion ho già avuto problemi in passato e non saprei se consigliartela...di certo non vale quel che costa!!!per quanto rigurda la sorgente audio video niente da dire anche se forse ne esistono altre anche migliori allo stesso prezzo se non più basso..!
per l'impianto di serie alfa...ma non monta già ilBose system la TI(approposito...complimenti per la scelta!!;) )? a mio parere è già un'ottima base di partenza,il sub Bose però è un po' limitato e parlare di sub è forse un errore..è più un woofer..se monti il bose di serie unito ad una sorgente migliore migliorerà decisamente anche la qualità e il volume del suono.. e se proprio vuoi aggiungici un subwoofer vero(non troppo estremo se no copri tutto e il sound arriva anche in ritardo..) e saràun OTTIMO impianto audio!veramente OK e la spesa non è poi eccessiva!
 
grazie ottimi consigli..ora mi informa sull'impianto montato di base dall'alfa 159 ti..tu sapresti consigliarmi qualche autoradio con schermo?..che possa avere la maggior parte delle funzioni e della qualità ovviamente..penso che se questo possa migliorare la sorgente del suono, limpianto poi darà il massimo..
secondo te inoltre conviene installarvi ne retro dei sedili anteriori 2 schermi piatti magari della clarion per vedere film?..Complimentoni anche per la tua auto compagno alfa!!!!!!!!!!!!!!
 
grazie ottimi consigli..ora mi informa sull'impianto montato di base dall'alfa 159 ti..tu sapresti consigliarmi qualche autoradio con schermo?..che possa avere la maggior parte delle funzioni e della qualità ovviamente..penso che se questo possa migliorare la sorgente del suono, limpianto poi darà il massimo..
secondo te inoltre conviene installarvi ne retro dei sedili anteriori 2 schermi piatti magari della clarion per vedere film?..Complimentoni anche per la tua auto compagno alfa!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi c'è il mio in vendita :D
lettore mp3, dvd, dvix, telefono bt, navigatore...
ciao ciao

ps kenwodd kvt 729 dvd ;)
 
beh il kenwood se è il tutto in uno e ti fa un buon prezzo è buono anche se è un po' datato(si fa per dire..),ora come ora come qualità/prezzo credo che il Jvc sia il migliore..mentre come navigazione c'è il VDO credo al top..il kenwood sostanzialmente per navigatore utilizza il tom tom (come quelli portatili per intenderci..;) ) quindi un po' limitato ma con il vantaggio di avere la scheda Sd sul quale si possono aggiornare le mappe..
un'altra cosa...ho visto quello che ha preso un'amico su ebay un doppio din per la sua Audi ed è made in china ,pagato "pochissimo" tipo meno di 500 euri nuovo con TUTTO ma intendo tutto!(schermo hd,dvd,divx,tv,tel,cd,wma,radio,mp3,i-pod,2 SD,USBnavigatore tom tom,sitema opertaivo windows con memoria interna30Gb...di tutto insomma) e funziona benissimo..se non vuoi la grande marca quindi e decidi di rischiare c'è pure quella come alternativa..
per gli schermi posteriori non ti vale la pena prenderli "griffati" la ditta che li produce per clarion è la stessa di alcuni prodotti cnon marchiati che trovi su ebay(germania) e ti costan molto poco...io ne avevo 2 sulla mia vecchia auto e mai avuto un problem (uno forse si nel senso che una volta li lasciai accesi involontariamente tutta notte e la batteria andò ovviamente caput),venduti dopo 2 anni e ancoraperfetti!!

P.S.se monti bose ti servirà anche centralina per comandi volante e cenmtralina per connettere sorgente audio nuova con bose sistem
 
beh il kenwood se è il tutto in uno e ti fa un buon prezzo è buono anche se è un po' datato(si fa per dire..),ora come ora come qualità/prezzo credo che il Jvc sia il migliore..mentre come navigazione c'è il VDO credo al top..il kenwood sostanzialmente per navigatore utilizza il tom tom (come quelli portatili per intenderci..;) ) quindi un po' limitato ma con il vantaggio di avere la scheda Sd sul quale si possono aggiornare le mappe..


un'altra cosa...ho visto quello che ha preso un'amico su ebay un doppio din per la sua Audi ed è made in china ,pagato "pochissimo" tipo meno di 500 euri nuovo con TUTTO ma intendo tutto!(schermo hd,dvd,divx,tv,tel,cd,wma,radio,mp3,i-pod,2 SD,USBnavigatore tom tom,sitema opertaivo windows con memoria interna30Gb...di tutto insomma) e funziona benissimo..se non vuoi la grande marca quindi e decidi di rischiare c'è pure quella come alternativa.

ciao
vado un po OF...
il kenwood kvt 729 dvd è tutt altro che datato, il navigatore è su dvd con lettore a parte e le mappe sono navtec


le "cinesate" son belle finchè durano... mio cognato ne ha preso uno e dopo 3 mesi è partito... risultato? 400€ buttate, neanche un goccio di garanzia...

fine OT e mi scuso con i mod :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh per i cinesi...c'è il rischio della durata è vero ma lo stesso posso tranquillamente dirlo anche per Clarion(che avevo in precedenza e pagato una follia) o grandi marchi perchè cmq producono tutti li...
e che ,nonostante il nome,non è più quella di qualche anno fa e mi ha dato più problemi quello che uno stereo mp3 pagato 80 euro al supermercato..per la garanzia al mio amico lo anno garantito un anno..poi anch'io resto dell'idea di non comprare cinese se si può spendere qualcosina in più ed è meglio stare sui "Soliti noti"..ma se si vuole fare qualcosa di Low cost..rimane una valida alternativa da quel che ho potuto vedere..
per il kenwood scusa,avevo confuso il modello..pensavo funzionasse come quello doppio din (con navi tom tom incluso)invece ho visto che è quello singolo con il monitor che esce...cmq è fuori ormai da più di 2anni ormai e capisco che
"datato"suoni male..ma in questi campi il tempo vola e un prodotto se pur di recente ,recentissima produzione lo è..
cmq sulla qualità e sulla validità del prodotto e del marchio non vi sono dubbi!
ah..sicuro che faccia anche lettore divx?non è dolo mp3e dvd+navi?
Andrea,anche questo potrebbe essere anch'esso un buon compromesso ad un ottimo prezzo,se ti piace l'estetica ovvio..secondo me su 159,visto che si ha la piossibilità di incassarlo nella plancia meglio doppio Din che pare originale..
 
Ultima modifica: