Consigli Doppio Scarico su 1.4 TB 120cv

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
III serie 2.0 QV - IV serie 1.6 - IV serie 2.0i.e - Sprint 1.7 QV
Altre Auto
Lancia Y 1.2 16v Elefantino Rosso
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Autobianchi Bianchina Trasformabile
Fiat Punto Classic 1.2 Dynamic
Mitsubishi L200 target
Tralasciando il Marelli 900R che è favoloso ma purtroppo non omologato, e scartando le versioni omologate ma esageratamente costose come il Ragazzon e il Marelli 900T.
Stavo pensando di orientarmi su questi due scarichi omologati che verrebbero via a prezzi abbastanza terreni.
Ulter Sport nero con terminali da 100mm e staffa 349,00 Euro
Ulter Sport Inox con terminali da 100mm e staffa 420,00 Euro
Sorvino Racing con terminali inox da 100mm 320,00 euro senza staffa
Sorvino Racing 235,00 euro senza terminali e staffa

Secondo voi è meglio l'Ulter Sport o il Sorvino racing?
Qualcuno li ha gia provati sulla 1.4 TB 120cv my 2020?
Fatemi sapere grazie in anticipo.....

Allegati

• s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    20.4 KB · Visualizzazioni: 116
  • s-l1600 (2).jpg
    s-l1600 (2).jpg
    20.1 KB · Visualizzazioni: 43
  • s-l1600 (1).jpg
    s-l1600 (1).jpg
    537.3 KB · Visualizzazioni: 39
  • s-l1600 (3).jpg
    s-l1600 (3).jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 44

albertorosanna

Super Alfista
25 Novembre 2011
756
343
116
SP
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
TB 120
Altre Auto
Ford Fiesta 82 Cv
Io sto pensando di prendere l'Ulter da 349 euro. E' omologato, quindi non ci sono problemi. Ho contattato il venditore del Sorvino e purtroppo è uno scarico artigianale, Peccato.

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
Altre Auto
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Mitsubishi L200 target
Io sto pensando di prendere l'Ulter da 349 euro. E' omologato, quindi non ci sono problemi. Ho contattato il venditore del Sorvino e purtroppo è uno scarico artigianale, Peccato.
Pensavo che il Sorvino fosse omologato :eek:
Quindi escludendo pure il Sorvino l'unico scarico a prezzi terreni resta l'Ulter, ora il dilemma sarà decidere se prenderlo normale o inox.
Anche se a livello di sound e prestazioni credo non cambi nulla, mentre dal punto di vista estetico forse si perché quello interamente inox è decisamente più bello ma in realtà la differenza si vede solo se ti corichi sotto la macchina....
Quindi penso opterò per l'Ulter normale con i terminali inali inox da 100mm, devo solo capire se è pronto da installare o se ci va una prolunga adattatore come quella che forniscono a corredo con il Marelli 900R

Ulianix

Super Alfista
25 Novembre 2015
2,293
1,538
164
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV GPL sprint
Pensavo che il Sorvino fosse omologato :eek:
Quindi escludendo pure il Sorvino l'unico scarico a prezzi terreni resta l'Ulter, ora il dilemma sarà decidere se prenderlo normale o inox.
Anche se a livello di sound e prestazioni credo non cambi nulla, mentre dal punto di vista estetico forse si perché quello interamente inox è decisamente più bello ma in realtà la differenza si vede solo se ti corichi sotto la macchina....
Quindi penso opterò per l'Ulter normale con i terminali inali inox da 100mm, devo solo capire se è pronto da installare o se ci va una prolunga adattatore come quella che forniscono a corredo con il Marelli 900R
L'ulter è pronto da installare. Quello in inox non ha senso, è più bello si, ma chi lo vede? Inoltre non credo nemmeno ad una maggiore durata, io ho quello nero è su da 5 anni ed ancora come nuovo.

• Like
Reactions: Cristian. S

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
Altre Auto
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Mitsubishi L200 target
L'ulter è pronto da installare. Quello in inox non ha senso, è più bello si, ma chi lo vede? Inoltre non credo nemmeno ad una maggiore durata, io ho quello nero è su da 5 anni ed ancora come nuovo.
È la stessa cosa che ho pensato io, esternamente la differenza tra quella nera e quella inox non si vede, anche perché per vederla o ti corichi sotto la macchina o la sollevi su un ponte.
Il produttore su quella inox da due anni in più di garanzia e sostiene che sia molto più resistente, ma francamente non credo che l'altra sia così delicata, tu stesso mi confermi che dopo cinque anni di utilizzo la tua è ancora perfetta.
Certo 70 euro di differenza non sono poi tanti però considerando che il Dam originale silver mi è costato un botto 😔 pure quelli pesano.
Per quanto riguarda il sound è esagerato come quello della Marelli o essendo omologato è più discreto?
La presenza di questo scarico incide positivamente o negativamente sulle prestazioni della macchina?

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
Altre Auto
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Mitsubishi L200 target
Una curiosità sulla 1.4 TB l'ulter si monta direttamente collegandolo al centrale o ci vuole un raccordo tipo quelli che danno con il Marelli 900R?

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
Altre Auto
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Mitsubishi L200 target
Scarico Ulter nero con terminali in acciaio da 100, ordinato oggi :D, ero tentato di prendere quello Inox ma purtroppo è esaurito, quindi anche volendo almeno per ora non si può più ordinare.
Appena mi arriva e lo installo magari faccio un pò di foto e creo un tutorial sull'istallazione...

• Like
Reactions: Ubitraiz

lambda

Alfista principiante
21 Aprile 2008
56
46
26
48
Sorso (SS)
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
Altre Auto
Autobianchi Y10 1.1 4WD
Mitsubishi L200 target
Dimenticavo, con i soldi che ho risparmiato prendendo lo scarico normale anziché quello inox, ho preso il paracalore originale, non so se è indispensabile montarlo, ma ho pensato che se la casa con lo scarico doppio lo prevede è più sicuro metterlo.

Allegati

• paracalore 1.jpg
    paracalore 1.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 33
  • paracalore 2.jpg
    paracalore 2.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 38

Ulianix

Super Alfista
25 Novembre 2015
2,293
1,538
164
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV GPL sprint
Per quanto riguarda il sound è esagerato come quello della Marelli o essendo omologato è più discreto?
La presenza di questo scarico incide positivamente o negativamente sulle prestazioni della macchina?
Il sound cambia poco rispetto all'originale, è un pò più presente, un pò più cupo ma niente di esagerato o fastidioso.
La presenza di questo scarico, come di qualsiasi altro in un motore turbo, è ininfluente sulle prestazioni della macchina.
Una curiosità sulla 1.4 TB l'ulter si monta direttamente collegandolo al centrale o ci vuole un raccordo tipo quelli che danno con il Marelli 900R?
La prima che hai detto.

• Like
Reactions: lambda

PieroBrigante

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
170
35
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Altre Auto
Fiat
Raga ma montando il centrale con il finale ulter va per forza mappata ?
Perché mi dicono che perde prestazioni

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente