Consigli e pareri acquisto Lancia Thesis 100th

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
37
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Sono intenzionato ad acquistare la macchina in questione.

L'auto nella realtà è questa:
Auto LANCIA Thesis 2.4 JTD 20V aut. 100, ? 22.000, 26.000 km, auto usato, gasolio, berlina 3 volumi, Varese Automobile

Devo ancora andarla a vedere dal vivo per provarla ed esaminarla.

Parlando preliminarlmente senza vedere la mia auto da dare in permuta ( Alfa Romeo 156 SportWagon 2.4 TI del 2004 ) ha parlato di una valutazione tra i 7000 euro che con altri sconti miei mi portano in pratica a pagarla circa 12500 euro.

Cosa ne pensate? Già da adesso vi chiedo di asternervi da dare giudizi sull'estetica che è soggettiva mi interessano al massimo quelli di chi almeno l'ha provata.

La vorrei prendere perchè è la berlina di rappresentanza che si riesce a trovare più buon mercato tra quelle recenti ( per una tedesca dovrei sborsare almeno il doppio di differenza ) e anche perchè mi piace :D Ovviamente facendo molti km in autostrada ( circa 30000 km ) vorrei stare comodo e riuscire nel contempo a rimanere su un prodotto italiano.

Beh ora le risposte spettavano a voi mi raccomando siate clementi :grinser026:e non datemi del pazzo:lol2:
 
Sono intenzionato ad acquistare la macchina in questione.

L'auto nella realtà è questa:
Auto LANCIA Thesis 2.4 JTD 20V aut. 100, ? 22.000, 26.000 km, auto usato, gasolio, berlina 3 volumi, Varese Automobile


Beh ora le risposte spettavano a voi mi raccomando siate clementi :grinser026:e non datemi del pazzo:lol2:


Del pazzo? E perchè mai?

E poi finiamola con questi luoghi comuni secondo cui sia un auto da anziani con l'artrite oppure semplicemente un auto blu.
Io ad esempio ne possiedo un esemplare, da quasi tre anni ed è esattamente equipaggiata come quella in vendita tranne che per cerchi e colore della pelle (quando l'ho acquistata avevo 24 anni mica un anziano con dolori all'anca!) e ci ho fatto 50000 km nella più completa comodità e relax,al contrario di quello che ti potranno dire altri,io non ho mai avuto nessun problema, tranne i normali controlli e tagliandi,naturalmente.Forse perchè io ho un atteggiamento verso le mie auto molto attento e pignolo :rolleyes: o forse perchè non faccio come altri che scannano le auto ancora fredde, le buttano sui marciapiedi come fossero Land Rover Defender e attraverso strade che assomigliano al pavè della Parigi-Roubaix!
Gli interni in pelle Frau sono comodissimi e anche dopo lunghi viaggi (tipo Torino-Roma tutti filati) non ne risentirai fidati,il motore c'è tutto (di certo non è una 8C ) è elastico e si fa sentire in accelerazione anche se l'auto Pesa :cool001: ed è molto silenzioso paragonato ad una 530d che ha il sound di un Ducato,in molti casi certi benzianai al rifornimento lo scambiano per un benzina! Lo spazio non manca anche per le persone alte io sono alto1.88 e di spazio c'è ne,il navigatore la radio il caricatore cd ed il telefono sono tutti utilizzabili tramite comandi vocali,le finiture sono come da puro stile Lancista,insomma parlando da proprietario non posso che consigliarne l'acquisto,di certo la Thesis possiede gli interni più belli e comodi della categoria io ho avuto modo di provare per lunghi periodi sia Bmw che Audi e ti posso dire che gli interni di una Serie 5 sono più scomodi e quelli di un A6 sono più austeri,insomma manca lo stile Italiano ai Tedeschi. :D E poi è bellissima ed è nata per mordere l'autostrada :cool:

Se hai altre domande chiedi pure ;)
Ciao
 
Ultima modifica:
ci sono salito come passegero una volta e devo dire che è un ottima macchina che non riesco ancora a capire perchè non abbia avuto successo...
da quello che mi ha detto il suo proprietario è una vettura affidabile, e poi a dirla tutta a me piace anche la sua estetica...
CIAO
 
@Jack O'Neill:

Anch'io l'acquisterei a 24 anni:D

Ma che motorizzazione era la tua? 150, 175 o 185? Executive o Emblema? avevi il manuale o l'automatico?

Per adesso non mi viene in mente altro:p
 
secondo me è una "signora macchina", ce l'ha un mio collega ormai già da un pò e ne è entusiasta, dentro poi è un salotto, molto originale, comoda e ben rifinita. tecnicamente è di alto livello, quadrilateri alti anteriori e multilink posteriori. se ti piace prendila!
 
Direi che è una signora ammiraglia che non ha età di acquisto, a me personalmente piace parecchio ma non mi vedo su un'auto differente dall'alfa, trovo che Lancia sappia fare come si deve le ammiraglie e che siamo noi italiani a non capire nulla, la Thesis è veramente splendida, per quanto riguarda la motorizzazione presumo sia lo stesso motore della mia panterona con 15 cavalli in meno, ottimo motore con un'accelerazione forte e decisa. Per gli interni non posso essere di aiuto perchè non ci sono mai salito....:cool:.
Buon acquisto.
 
@Jack O'Neill:

Anch'io l'acquisterei a 24 anni:D

Ma che motorizzazione era la tua? 150, 175 o 185? Executive o Emblema? avevi il manuale o l'automatico?

Per adesso non mi viene in mente altro:p

Ciao Marco

La mia Thesis è (parlando al presente visto che nemmeno se mi proponessero lo scambio con una classe S la venderei mai!) versione 175cv(ma dopo averla rullata ne risultarono 200cv, ma quella è tutta un altra storia,visto che per un anno fu nelle mani del MDI :cool: non mi sopresi più di tanto...) Executive ma ha tutti gli optional tra cui sospensioni Skyhook le stesse montate sulla Maserati Quattroporte, climatizzatore automatico tri-zona, computer di bordo, televisore, sedili elettrici in pelle Poltrona Frau, riscaldati, ventilati, autoadattativi e massaggianti,caricatore CD a 6 dischi,comandi vocali,il telefono dotato di cornetta nel bracciolo,navigatore satellitare,impianto audio BOSE ecc...,gli unici optional a mancare sono il tetto apribile (che io detesto) i sensori di parcheggio ed il radar ACC , ha il cambio manuale perchè io ho il vezzo del manuale ed automatica non l'avrei mai comprata,ma chi la possiede non se ne lamenta anzi ne apprezza i pregi,ma io senza il cambio manuale non so vivere :D
Tra noi proprietari di Thesis vige un detto: Se avesse sul cofano la stella a tre punte avrebbe venduto come il pane! ;) Per il resto concordo con tutti gli altri è un Salotto su quattro ruote e la Centenario è splendida e poi non si passa di certo inosservati con un auto senza tempo come lei ;)

Ciao
 
Eccomi di ritorno dopo aver provato una Lancia Thesis 100th in versione bicolore qui di Torino.

Beh che dire confermo che come comfort di guida è anni luce rispetto alla mia 156 ( e ci mancherebbe ). Devo ammettere che ho rivalutato il bicolore che alla fine è molto sobrio a dispetto di quanto mi sembrava in foto però ormai mi sono deciso per il nero e manterrò questa decisione.

L'ho provata in un'area abbandonata di ex magazzini delle ferrovia quindi piena di buche e binari e non ho avvertito praticamente nulla...

Esternamente guardandola da vicino ( abituato a vederla in foto ) il frontale sembra più largo come anche i fari e mi piace ancor di più.
Internamente la pelle è di una qualità straordinaria con sedili comodissimi. Il volante tralasciando un po' la somiglianza con quello della Ypsilon si impugna bene e in manovra è leggero ( rispetto alla mia 156 ) e con diametro di sterzata paragonabile alla mia 156.

Come accendo l'auto dopo la diagnosi mi esce che c'è un'avaria EPB ( che cosa sarebbe ) e in marcia rimane accesa una spia gialla nel contagiri con un cerchio con una P all'interno. Ma per il resto la macchina andava divinamente.
Il motore appena acceso all'esterno romba effettivamente un po' troppo ( il mio motore identico non lo fa così eccessivamente ) ma poi entrato in macchina quasi non si sente più. Notevole la fluidità di marcia grazie al cambio automatico ( che non strappava per niente... anzi ) non si sente nulla e si accelera, frena e riparte in totale relax senza strattonamenti. L'ho provato in modalità sequenziale e venendo da un Selespeed su una 147 GTA si sente notevolmente il ritardo nella cambiata ma alla fine per il tipo di auto ci sta un cambio così tranquillo ( ma comunque anche qui senza blocchi, strattonamenti o altro di una fluidità spettacolare ).
Il motore alla fine tira e nonostante scenda da una 156 con un 2.4 175 cv Euro 3 per di più rimappato non si può certo dire che non si sentano i cv. Di sicuro in caso di bisogno basta schiacciare e arrivano grazie al cambio automatico(tu)

Quindi concludendo posso dire quasi sicuramente che se le condizioni per avere la Thesis saranno queste ( anche se cercherò di trattare ) allora sono felicissimo di spendere soldi per passare a questa grandissima ammiraglia.
 
Una signora macchina... l'ho guidata per pochi km purtroppo, scroccandola quando potevo a una mia amica (22 enne, alla faccia dell'auto da vecchi). Sensazionale, davvero. Uno dei miei sogni proibiti!
Un solo consiglio... FALLO! Se l'auto è effettivamente in buone condizioni e il prezzo ti garba... FALLO!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ Marco

Felice che la thesis ti abbia impressionato positivamente ;)

L'avaria EPB e la spia gialla con la P sono legate al freno a mano elettronico che sicuramente ha la batteria tampone da sostituire.

Ciao e buon acquisto :cool: