consigli e pareri su acquisto Giulietta 1.4 turbo gpl

mattflorence

Nuovo Alfista
12 Luglio 2012
4
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
Motore
1.4 turbo
Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, ma vi seguo e vi leggo già da molto tempo. Scrivo per la prima volta qui perchè da qualche tempo sto pensando di comprare la mia prima Alfa Romeo "Giulietta".
Siccome questa è la mia prima Alfa ma anche la prima macchina che compro aprendo il mio personale PORTAFOGLIO, mi trovo ad affrontare diverse paure e dubbi :eek:.
La Giulietta che per ora mi sta facendo sognare è la turbo GPL 1.4 120cv e se possibile volevo dei pareri da voi Alfisti:

1) il mio amore per l'alfa è nato grazie a 3 anni di alfa 147 2.0 del mi babbo (auto aziendale), sto ancora sognando quella macchina e la mia prima paura infatti è sulla brillantezza del motore GPL 1.4.
Non mi aspetto le stesse prestazioni e la stessa brillantezza (serei un matto) ma comunque vorrei i vostri pareri su questo nuovo motore.
2) comprereste una Giulietta a Settembre 2012 o aspettereste il 2013 per farla svalutare meno e per evitare quei costi in più?
3)la configurazione da sito Alfa (praticamente ci vivo) avrei scelto
1.4 TURBO GPL 120 CAVALLI
allestimento DISTINCTIVE
COLORE nero pastello
INTERNI neri sportivi
OPTIONAL blu&me con comandi al volante + predisposizione per TOM TOM
STYLE PACK

tot. 25740

avrei un usato da dare FORD FIESTA del 2006 1.2 turbo diesel.

Secondo voi quale sarebbe un buon prezzo fatto da un concessionario?

Grazie mille in anticipo a tutti gli alfisti.

Ciao
 
1) il mio amore per l'alfa è nato grazie a 3 anni di alfa 147 2.0 del mi babbo (auto aziendale), sto ancora sognando quella macchina e la mia prima paura infatti è sulla brillantezza del motore GPL 1.4.
Non mi aspetto le stesse prestazioni e la stessa brillantezza (serei un matto) ma comunque vorrei i vostri pareri su questo nuovo motore.
2) comprereste una Giulietta a Settembre 2012 o aspettereste il 2013 per farla svalutare meno e per evitare quei costi in più?
3)la configurazione da sito Alfa (praticamente ci vivo) avrei scelto
1.4 TURBO GPL 120 CAVALLI
allestimento DISTINCTIVE
COLORE nero pastello
INTERNI neri sportivi
OPTIONAL blu&me con comandi al volante + predisposizione per TOM TOM
STYLE PACK

tot. 25740

avrei un usato da dare FORD FIESTA del 2006 1.2 turbo diesel.

Secondo voi quale sarebbe un buon prezzo fatto da un concessionario?

Grazie mille in anticipo a tutti gli alfisti.

Ciao

Benvenuto in famiglia!!!
Ti rispondo al volo:

1) Io dopo 10mila chilometri godo ancora a guidarla!!! Provala.

2) Dico solo una parola: IVA...

3) gli sconti ora vanno dal 10% (stitico) al 12% (discreto) al 15% (ottimo).
 
Benvenuto in famiglia!!!
Ti rispondo al volo:

1) Io dopo 10mila chilometri godo ancora a guidarla!!! Provala.

2) Dico solo una parola: IVA...

3) gli sconti ora vanno dal 10% (stitico) al 12% (discreto) al 15% (ottimo).

grazie mille per la velocità.
Quindi anche te mi consiglieresti di comprarla nel 2012?
 
No ti sta consigliando il 2012 per evitare un aumento dell' IVA....
Comunque con i cerchi da 17 e le gomme più grosse hai più stabilità.
Gran bella macchina ....
 
Una goduria guidarla. Altro che crucchi.
 
grazie mille.
Quindi mi diverirò. Ora non mi resta che andare per concessionari a cercare il prezzo migliore :grinser005:
 
ero partito anche io pensando al 1.4 gpl.. poi il 120 cv benzina... alla fine ho preso il 170!! guidata venerdi per un test drive anche se ho già firmato e non serviva più! ti posso solo dire fai bene i tuoi calcoli di quanto usi la macchina.. io li ho fatti,il gpl sicuramente risparmi se pensi di tenerla molti anni,se pensi di cambiarla tra 3 o 4 e fai tra i 10/15.000 km all'anno lascia stare arriveresti forse a coprire la differenza di costo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo tu debba fare un paragone tra la gpl e la diesel più che altro e poi Devi considerare che tra ottobre e la fine dell'anno c'è un possibile aumento dell'iva con conseguente ritocco dei prezzi di listino. Considera una riduzione del bagagliaio, dell'uso che fai della macchina,del tipo di strada che fai, dei km annui, di quanto conti di tenerla se la vuoi tenere 1-2-3 anni o tenerla a lungo, delle eventuali differenze sull'assicurazione e bollo (minime comunque)... Fatti un attimino tutti questi quesiti dopodichè troverai da solo la giusta soluzione ;) l'ho fatto anche io e alla fine ho scelto per il diesel per motivi miei