Consigli filtro aria sportivo 156 1.9 JTD

ALFA THE BEST

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
18
0
1
43
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Ciao A Tutti,sono Nuovo Qui,volevo Un Consiglio,ho Una 156 1.9jtd Con Centralina Rimappata E Scarico Remus,che Filtro Potrei Montare?sto Cercando Un Filtro Che Non Si Noti Troppo Aprendo Il Vano Motore E Che Il Rumore Non Cambi Tanto Dall'originale Ma Comunque Che Renda Qualcosa In Prestazioni,con I Tempi Che Corrono Rischi Di Essere Fermato Ogni 2 Per 3.
Qualcuno Riesce Ad Aiutarmi?attendo Vostre Risposte.
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Ciao per prima cosa ti invito a presentarti nell'apposita sezione: Alfa Romeo / Modelli

Per la questione filtro, i diesel lavorano già per eccesso d'aria quindi non so quanto possa esere utile...comunque la rimappa della centralina si fa sempre come ultimo intervento per ottimizzare tutte le altre modifiche. Viste le tue necessità puoi andare solo su un filtro sportivo a pannello da sotituire all'originale in carta.
Puoi andare tranquillamente sui K&N,BMC, JR.....
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Ti Ringarazio Per La Risposta,grazie Per Il Consiglio,come Faccio Per Presentarmi?
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Clicca sul link che trovi nella mia prima risposta, apri un topic e al suo interno ti presenti.
Cmq i filtri a pannello (come tutti i filtri sportivi) hanno anche il pregio di essere riutilizzabili, infatti ti basta comprare il kit di puliza (solvente+olio) e sei a posto...
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Riusciresti A Darmi Qualche Link Anche Per Vedere Un Po'la Spesa?
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Ciao A Tutti,sono Nuovo Qui,volevo Un Consiglio,ho Una 156 1.9jtd Con Centralina Rimappata E Scarico Remus,che Filtro Potrei Montare?sto Cercando Un Filtro Che Non Si Noti Troppo Aprendo Il Vano Motore E Che Il Rumore Non Cambi Tanto Dall'originale Ma Comunque Che Renda Qualcosa In Prestazioni,con I Tempi Che Corrono Rischi Di Essere Fermato Ogni 2 Per 3.
Qualcuno Riesce Ad Aiutarmi?attendo Vostre Risposte.

io ti consiglio di mettere un buon filtro sportivo nel box originale:)
non si nota sporca poco il debimetro rispetto ad un conico,pesca aria relativamente fresca e costa poco piu' di 50 euro:D
come aumento di prestazioni non ti aspettare mandrie di cavalli ma solo un motore piu' pieno in regime di coppia massima e un pò piu' pronto:)
 
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

Ciao,ho Trovato Un Bmc A 55€ Su E-bay,che Ne Dici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 156 1.9 jtd Filtro aria

e piu meglio un tipo di CDA (carbon dynamic air-box)...di BMC o Simota...io ho simota con tubo per air intake