Consigli GTV 916....magari qualcuno le ha gia' viste

G

gdippy

Utente Cancellato
Bene

l'idea ormai mi gira per la testa, prima che mi passi ce ne vuole!

Ovviamente non ho fretta, se s'ha da fare deve essere quella giusta!

Motore 20 tb v6 oppure 3000 24V
1a o 2a serie ( certo sarebbe meglio la 2a)
Interni in pelle d'obbligo.
Budget.... non oltre 4000 (meno si ma di piu no!)

Dubbi motore 2000 tb troppo delicato e mediamente strapazzato.
Oltre quale kilometraggio non dovrei acquistare?

Attualmente stavo adocchiando:

ALFA ROMEO GTV 2.0 V6 TB L UNICOPROPRIETARIO, 1998 su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto

ALFA ROMEO - GTV 2.0 TB V6 - AFFARE!!! TUTTA ORIGINALE! su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto

AutoScout24: pagina di dettaglio

Alfa GTV 200 CV 2600 Auto usata - In vendita Pavia
Quest'ultima sarebbe un'affare per il prezzo.....ma chi poco spende.....

Qualcuno di voi magari conosce i proprieteri oppure consiglierebbe...


Grazie!!!!!
 
sono tutte bellissime ma quella con il prezzo stracciato non mi convince molto:decoccio:
 
Ragazzi, secondo me il prezzo è ridicolo perchè si trova in un comune inesistente!!!!
Apparte gli scherzi... un 2000tb V6 neanche un motore rigenerato costa così poco!!! occhio ai pacconi!!!!
 
Bene vi aggiorno,

sono andato a vedere quella rossa,
che dire, un alfa rossa ......non sarà una ferrari ma è sempre una gran cosa, interni perfetti, ma fuori i paraurti sono grattuggiati:confused:

Non scendono praticamente di una lira..... mi includerebbero il passaggio se rinuncio al taglianto a carico loro.....ma....
L'auto ha con se tutte le fatture degli interventi effettuati e unico proprietario di mezza età.


Domani vado a vedere anche questa:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Prezzo trattabile


Prima di decidere le faro' vedere da un meccanico...non mi va di trvare sorprese....


Accetto consigli!
 
Sul 3.0 puoi guardare che non ci siano trasudazioni(anche se il motore è lavato il meccanico le individua), è il primo sintomo di maltrattamenti per il Busso.
Io fossi in te andrei di tremila perchè l'aspirato v6 è il mio motore preferito e anche se non toglie niente al 2.0 lo sento un pò più azzeccato per quel telaio sportivissimo. Interni in pelle , considera che si possono curare se sei in una grande città, ma ci vogliono soldi. Allo stesso tempo gli interni in pelle sono spia dei km reali!!!
Occhio e fai con calma, gli affari si trovano, guarda nel garage cosa ha trovato il nostro amico svizzero...ancora sbavo!
 

Stupenda e poi è rossa e con gli interni in pelle e non molti km tenendo conto che ha quasi 10 anni....da non farsi scappare


è troppo vecchia e per quel prezzo puoi puntare su un restyling anche se il motore è ancora nuovo tenendo conto della sua età e lo stesso vale per la carrozzeria...


Di questa attizzano gli interni in pelle rossa ma tanto vale acquistare la precedente se devi prendere questa versione...

Alfa GTV 200 CV 2600 Auto usata - In vendita Pavia

Forse ha subito un sinistro e questo spiega il prezzo basso.... lo puoi notare dalla calandra della prima serie e non del restyling.....

Tuttavia se io fossi in te punterei sulla versione cup ALFA ROMEO GTV CUP "Serie Limitata N°222" Auto usata - In vendita Crotone......

Auguri per il tuo prossimo acquisto....
 
Grazie per le risposte!

La Cup, molto bella, ma visto che quest'auto la terrò a VITA, vorrei qualcosa di più pregiato.........di nome busso......

Il 3000 è un 97, che è una via di mezzo tra prima serie e seconda
L' ho letto sul foruml,se non ricodo male da qualcuno ha un 3000 v6 del 97

Questo secondo voi potrbbe accrescerne il valore in futuro?
 
Questo secondo voi potrbbe accrescerne il valore in futuro?
Guarda, quando hai detto che è un auto da tenere a vita hai detto tutto. Quando queste auto riprenderanno il mercato che meritano si potranno fare conti, perchè adesso esistono troppe versioni e modelli...quindi impossibile quale sarà la più ambita! Ma comunque secondo me l'aspirato 3,0(o 3,2) è candidato ad essere un motore sempre ricercato
 
Qualche considerazione:

Sqbato mattina sono andato a rivedere il 20 v6 tb rosso

Esternamente pur non presentando bozzi, la carrozzeria si presenta maledettamente opaca e piena rige e sfregi OVUNQUE!
All'interno la macchina sembra appena uscita dalla linea di montaggio.... Boh.... i sedili i pelle sono piuttosto lucidima non presentano segni di usura, volante, pedali e pomello combio stesso discorso.

Vano motore....zozzo.

Non l'ho sentita accesa, la venditrice pur sostenendo che l'auto è perfetta.... si raccomanda di farla provare ad un meccanico....be certo ha ragione.... ma mi sa tanto di io non ho responsabilità su quello che ti vendo, che trovo deciamente scorretto da parte di chi si dovrebbe definire professionista..... questo mi rende dubbioso.

aa
Poi nella stessa mattinata ho provato il 3000 V6 con gli interni rossi....:eek:....mamma mia che sinfonia!
Il padrone dell'auto è molto cordiale, disposto alla trattiva, e disponibile a farmi parlare con il suo meccanico di fiducia alfa che l'ha sempre "curata", poco piu' di 90.000 km, abbiamo parlato a lungo e mi è sembrata un persona che l'auto la tratti con i guanti bianchi.
I segni del tempo si vedono, ma comunque ben tenuta, interni in pelle rossi molo belli, solo quache screpolatura(leggera), certo che gli interni pre-98' non sono il massimo a livello di plastiche soprtattuto console-tunnel centrale.(Ma con quel rombo ci fai anche poco caso).
...ALTRO DETTAGLIO LE PINZE ROSSE BREMBO ORIGINALI....:D
Diciamo che sarei propenso....

In alternativa il terzo incomodo:

AutoScout24: pagina di dettaglio


presenta una serie di vantanggi, impianto gpl(vantaggio o svantaggio dipende dai punti di vista),bollo pagato,sembra perfetta.
Lunedi chiamo, ma è a Rimini



Spero di non avervi annoiato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me in questa c'è qualcosa che non porta.....

AutoScout24: pagina di dettaglio

Se è veramente 12/1998 deve essere una Restyling e quindi cerchi contakm e contagiri + tunnel grigi metallizzati , scritta alfaromeo sul battitacco colore argento .
Anche i paraurti hanno la parte inferiore nera , tipica della 1^serie
Invece ha l'interno del 1^ serie - tranne i sedili Momo del 2^serie che però mi sembra erano diponibili come optional.

In conclusione secondo me quella è del 1997 o primi mesi del 1998.