Consigli Modifica Cappelliera

grunt

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2009
18
0
1
45
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve gente, chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione adatta, ma il mio quesito è un incrocio tra fai da te - interni - audio e video.
E' da un po' di giorni che mi sta balenando l'idea di aggiungere 2 casse nella mia 156 (1.9 JTD 2005 Giugiaro).
Ho 2 casse Pioneer ovali a tre vie 150W che vorrei mettere nella predisposizione della cappelliera, solo che ovviamente andrebbero tagliati i due alloggiamenti per poi aggiungere le mostrine.
Credo infine di dover passare i cavi, in quanto smontando dal baule, non ho visto predisposizioni.
In più credo di dover costruire qualche alloggiamento su cui montare le casse.
Mi date qualche consiglio, qualcuno ha già fatto una cosa del genere?
La mia perplessità riguarda ovviamente il taglio della cappelliera e l'inserimento delle mostrine (andranno bene ? )
Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche consiglio.
 

Allegati

  • 3226075806.jpg
    3226075806.jpg
    1.4 KB · Visualizzazioni: 617
  • 2019310.jpg
    2019310.jpg
    22.4 KB · Visualizzazioni: 1,203
Ultima modifica:
Ti ringrazio per le info, avevo letto le discussioni, purtroppo non ci sono foto.
Quello che vorrei sapere è se la mostrina che ho postato, si aggancia tranquillamente (quindi un lavoro pulito) oppure siccome la mia cappelliera ha solo le forme disegnate, magari non possiede eventuali fermi per le mostrine, non so se mi sono spiegato.
Riporto una foto pìù grande della mostrina (Part. N. 156036418)
Poi dalla foto non riesco a capire se è una griglia oppure un tappo, c'è qualcuno che ne sa di più.
Grazie
 

Allegati

  • 3217552487_002.jpg
    3217552487_002.jpg
    40.7 KB · Visualizzazioni: 605
Ciao,

non so se i miei consigli ti possono essere utili...ma ci provo...

io ho montato le casse ovali in cappelliera...i cavi...già ci sono (quelli originali della casa)
le casse....le ho montare con dei rivetti particolari, ovvero, quelli autofilettanti (mi pare che si chiamano così).
nello specifico, questi rivetti hanno un passo a vite all'interno.
Purtroppo per montarli serve una pistola per rivetti particolare costa 50 euro e la usi...una volta nella tua vita...
Assolutamente per fare tutto questo non bisogna smontare la cappelliera...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provo a fare qui la mia domanda x non aprire altre discussioni
Vorrei montare la retina della cappelliera dell'Audi a3 su quella della 147 che ha l'incavo quasi uguale a quello dell'a3
Qualcuno lo ha già fatto x caso??