Consigli pastiglie freni per Alfa 156

David 78

Alfista principiante
2 Maggio 2008
215
13
36
fg
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v s.w.
Ragazzi dovrei cambiare le pastiglie alla mia 156 jtd, anteriori e posteriori.
Quali mi consigliate?
 
Io ti consiglio le originali, anche per non avere problemi di fischio di pasticche non originali e troppo dure. controlla anche i dischi anteriori se devono essere cambiati. La sicurezza prima di tutto!
 
Textar me l'ha consigliate anche il mio meccanico, ora vedo sulla baia se becco qualche buona offerta!
Grazie ragazzi
 
Stamane cambiate le pastiglie, messe le Textar, ma è normale che la macchina non freni bene? Il meccanico mi ha detto che devono assettarsi.
 
ciao,è passato qualche giorno...adesso dovrebbe frenare meglio.no?
 
Il tuo meccanico ti ha detto bene, naturalmente avendo messo le pastiglie nuove con dischi vecchi, dovrai fare un po' di km prima che si assestino bene ed iniziano a frenare, ma nel frattempo cerca di non fare frenate eccessivamente brusche. Poi quando inizierai a sentire che l'impianto inizierà ad avere la sua normale forza di frenata, potrai usare i freni a tuo piacimento.
 
Solitamente un centinaio di km con frenate leggerissime e gia senti che le cose stanno tornando apposto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solitamente un centinaio di km con frenate leggerissime e gia senti che le cose stanno tornando apposto!

è il stimena migliore per rodare le pasticche nuove e gradualmente frenare sempre di più fino a quando la pasticca combacia perfettamente col disco.