Consigli per acquisto Alfa GT

paolobittagt

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
1
0
1
33
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8
salve a tutti allora io devo cambiare la mia 147 2.0 causa incidente a malincuore la devo cambiare perche mi sono venuti addosso e mi hanno rotto tutto per ciò stavo pensando d cambiare aria e passare dalla 147 serie 0 a una gt ma secondo voi è un buon cambio? bè che domanda si...però cosa mi consigliate il 1.8 da 140 o il 1.9 da 150 io ho solo guidato benzina fino a ora e sono un alfista di cuore e di famiglia abbiamo tutti alfa io la 147 mio padre la 156 mio fratello la brera e mia mamma la mito....vi prego consigliatemi....perchè a me sembra piccola come macchina rispetto alla 147 ma credo che sia superiore in tutto rispetto alla mia, ditemi voi

Ultima modifica da un moderatore:

Camoz

Alfista Intermedio
22 Ottobre 2008
2,580
33
49
43
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.8 TS
Il 1.8 è un motore più che onesto e va bene, anche se paragonandolo al tuo 2.0 probabilmente ne resteresti un po deluso, meno cv e più peso; se vuoi però chiedendo in concessionaria puoi sempre prenderti il 2.0 jts con 2.000,00 euro di più, anche se è fuori listino lo vendono ancora (almeno a Brescia è cosi).
il 1.9 è un buon motore, ma se come me prediligi il benzina, dubito che possa piacerti.
Comunque puoi sempre fare un salto in concessionaria e chiedere di provarli; di sicuro una gt diesel c'è, anche se sarà piu difficile provarne una benzina.

Antonio1982

Alfista principiante
28 Febbraio 2008
192
0
16
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet Black line
Secondo me il 1.8 è sottodimensionato. Avendo il Diesel, ti posso dire che qualche cavalluccio in più non gli guastava affato, visto il peso dell'auto. E te lo dico avendo 150 cv e con motore mjt, quindi qualche spinta la senti. Sono anch'io d'accordo per il 2.0, se prediligi la versione a benzina

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente