Consigli per acquisto Alfa GT

paolobittagt

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
1
0
1
35
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8
salve a tutti allora io devo cambiare la mia 147 2.0 causa incidente a malincuore la devo cambiare perche mi sono venuti addosso e mi hanno rotto tutto per ciò stavo pensando d cambiare aria e passare dalla 147 serie 0 a una gt ma secondo voi è un buon cambio? bè che domanda si...però cosa mi consigliate il 1.8 da 140 o il 1.9 da 150 io ho solo guidato benzina fino a ora e sono un alfista di cuore e di famiglia abbiamo tutti alfa io la 147 mio padre la 156 mio fratello la brera e mia mamma la mito....vi prego consigliatemi....perchè a me sembra piccola come macchina rispetto alla 147 ma credo che sia superiore in tutto rispetto alla mia, ditemi voi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 1.8 è un motore più che onesto e va bene, anche se paragonandolo al tuo 2.0 probabilmente ne resteresti un po deluso, meno cv e più peso; se vuoi però chiedendo in concessionaria puoi sempre prenderti il 2.0 jts con 2.000,00 euro di più, anche se è fuori listino lo vendono ancora (almeno a Brescia è cosi).
il 1.9 è un buon motore, ma se come me prediligi il benzina, dubito che possa piacerti.
Comunque puoi sempre fare un salto in concessionaria e chiedere di provarli; di sicuro una gt diesel c'è, anche se sarà piu difficile provarne una benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me il 1.8 è sottodimensionato. Avendo il Diesel, ti posso dire che qualche cavalluccio in più non gli guastava affato, visto il peso dell'auto. E te lo dico avendo 150 cv e con motore mjt, quindi qualche spinta la senti. Sono anch'io d'accordo per il 2.0, se prediligi la versione a benzina