Consigli per cambiare il battitacco Alfa Brera

Discussione in 'Interni' iniziata da checcourban, 9 Novembre 2008.

  1. ciao poco fa mi sono presentato e subito comincio a far domanda :) ma visto che da poche ore sono alfista ci sono già delle questioni che vorrei risolvere

    1-vorrei acquistaredei battitacco in alluminio er sostituire quelli di plastica che sono un pò anonimi volevo prendere quelli auto adesivi, la mia domanda era il lavoro lo posso fare tranquillamente? qualcuno l'ha fatto anche se su altri modelli così da darmi qualche dritta???

    2- ho il sistema blu&me con la presa usb per la chiavetta il problema cheinseisco la chiavetta zeppa di musica e nn me la trova :confused: qualcuno sa spiegarmi perchè? o ha avuto lo stesso problema???


    Alfista con un alfa brera 2.4 jtdm

    spero che possiate aiutarmi
    ciao a tutti:decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: due questioni su alfa brera...nuovo nuovo

    ciao alfista brerista,complimenti per la scelta.. ;) e benvenuto tra noi!
    Guarda..per il batticalcagno se vuoi sostituire quello in plastica con quello in alluminio puoi farlo tranquillamente tu(prendi quelli originali però perchè su quelli autoadesivi che si trovan su ebay non saprei consigliarti),io non li ho sostituiti perchè sulla mia c'eran già di serie però gli ho rimossi e rimessi(per evitare di danneggiarli con dei lavori al sedili) con grande semplicità,basta un po' di accortezza..però non saprei dirti se quelli in plastica son montati allo stesso modo ma credo di si..
    se hai visto tra gli optionals after market vi sono anche quelli in alluminio con la scritta alfaromeo illuminata(vedi Abezze),molto belli e molto cari (250euri credo..)però per quelli credo ti debba rivolgere ad un'officina autorizzata o ad un buon elettrauto..
    per il blue&me e lo stereo non saprei aiutarti...il mio stereo l'ho sostituito subito con un Jvc perchè non mi piaceva per nulla quello originale..
     
  4. grazie mille per la pronta risposta tra l'altro ho verificato il tipo di batticalcagno che vendono su ebay è si adesivo ma nn viene inserito al posto di quello in plastica (per capirsi dove si trova il tuo in acciaio) va incollato nel telaio nello scalinetto dove la porta va a battere....detto questo io volevo proprio cambiare quello di plastica come avevi capito bene te dove posso reperirli?????

    se avete qualche consiglio grazieeee
     
  5. mah..l'esperto è abezze che ha messo quelli fantastici illuminati..cmq anche gli altri li danno come accessori in tutti i conce alfa...basta che vai li e lo ordini..
     
  6. Quelli illuminati mi sono costati 280 euro più 3 o 4 ore di sbattimenti per collegarli e non è stato facile...
    Se vuoi ti posso vendere a buon prezzo quelli miei originali in alluminio satinato in ottime condizioni, tolti dall'auto quando aveva 2000 km... mi pare che originali vengano 160 euro...
     
  7. Ciao,in previsione del fatto che tra qualche mese dovrei ordinare Brera Ti, sto accumulando info di tutti i generi ed una delle cose a cui sono interessato sono proprio questi batticalcagni;

    1)vanno tolti quelli d'alluminio di serie?
    2)nella Ti,credi ci sia un logo specifico della versione?
    3)da dove prendi la corrente,hai messo resistenze ed è possibile collegarvi nella stessa sorgente anche eventuali luci che metterei a led in zona pedali?
    4)anche se un pò fuori topic.andrebbero messe resistenze anche alle lampade pozzanghera e plafoniera,se le sostituisco con led?
     
  8. Ciao, mi pare la Ti abbia il batticalcagno in alluminio ma non illuminato.

    Non credo proprio esista un batticalcagno illuminato col logo della Ti ma potrei sbagliare...

    La corrente come da istruzioni va presa dalla plafoniera. E' un mezzo casino ma si fa...
    Niente resistenze.
    Ho messo anche io la luce plafoniera a led rossa, e altri 3 led rossi di cui due dietro sopra la testa dei passeggeri, uno vicino ai pedali.
    Niente resistenze. Ho preso la corrente dai fili che vanno dalla plafoniera al batticalcagno.
     
  9. Per curiosità i battitacco alfa romeo Brera li hai ancora?
    Mio figlio ha una Brera Spider del 2007 con i battitacco cromato con la scritta alfaromeo.Quello dalla parte del paseggero, si è staccatodal supporto dove era incollato,
    e si è atorgiliato.Quindi l'ho staccata con la plastica attaccata con dei bottoni a pressione, incollato ma non tiene.MI basterebbe uno solo, quanto vorresti?Su Subito costa 50 euro piu spedizione.
     
  10. ------------------------------
    Da paolo11 Per curiosità i battitacco alfa romeo Brera li hai ancora?
    Mio figlio ha una Brera Spider del 2007 con i battitacco cromato con la scritta alfaromeo.Quello dalla parte del paseggero, si è staccatodal supporto dove era incollato,
    e si è atorgiliato.Quindi l'ho staccata con la plastica attaccata con dei bottoni a pressione, incollato ma non tiene.MI basterebbe uno solo, quanto vorresti?Su Subito costa 50 euro piu spedizione
     
  11. Mi sembrava doveroso inserire la mia esperienza sui entrambi i punti:

    1) sconsiglio vivamente di acquistare quegli autoadesivi, hanno vita breve. Consiglio gli originali in alluminio poichè eterni e sopratutto plug&play grazie agli ancoraggi a pressione.(15 min di lavoro).
    Anche io ho acquistato e montato i battitacco illuminati (confermo 250€), con allacciamento dell'alimentazione via "rubacorrente" presso il connettore areonautico delle portiere.
    Se ritrovo il manuale d'istallazione vi posto le immagini per riconoscere i cavi sullo spinotto al lato interno. (30 min a lato).

    2) Problema risolvibile acquistando una "Chiavetta USB" per adattare il sistema blu&me di dotazione con le comuni USB. Fisicamente si installa tra la presa blu&me e la chiavetta USB di storage. (10€ circa).

    Teo