Consigli per l'acquisto

Si, quello sicuro.
Ma sai, magari ne aveva 300mila... Una schilometrata, una sistemata al motore... E via si vende.
Oh, davvero, è solo un dubbio, eh... Km sul db revisioni?
Trovo qualcosa di buono per prenderla ahahah. Però hai ragione. È sempre un’incognita
 
Davvero, non voglio deprimerti :)
Ma controllala bene bene bene...
Si grazie mille!!! Appena ricevo la foto del libretto ecc… vedo se conviene andarla a vedere. Per ora ho foto delle fatture e della macchina e una sua descrizione e spiegazione di tutto. Grazie a tutti spero di scrivere avendo un Alfa.
 
c'è anche chi ha rifatto il motore perchè s'è rotta la pompa della'cqua e la cinghia servizi ha mandato a puttane la distribuzione
Vero, me n'ero scordato, è capitato anche a un amico.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Tt può essere la cosa strana è spendere molti soldi per rifare il motore e poi vendere auto rimettendoci molto avrà speso minimo 4000/5000 euro una 159 quanto può valere quella cifra… se la devi vendere e hai motore andato o la butti o la dai dentro e prendi nuovo o metti motore usato a caso spendendo il minimo possibile e la vendi… almeno farebbero così il 99% delle persone.. bo magari sarà uno dei pochissimi che spende e spande per auto senza problemi e non ci pensa nemmeno…
 
  • Like
Reactions: Anthony8
Tt può essere la cosa strana è spendere molti soldi per rifare il motore e poi vendere auto rimettendoci molto avrà speso minimo 4000/5000 euro una 159 quanto può valere quella cifra… se la devi vendere e hai motore andato o la butti o la dai dentro e prendi nuovo o metti motore usato a caso spendendo il minimo possibile e la vendi… almeno farebbero così il 99% delle persone.. bo magari sarà uno dei pochissimi che spende e spande per auto senza problemi e non ci pensa nemmeno…
Quando ho avuto la pessima idea di comprare una Passat 2.5 TDI usata in un anno e mezzo ho speso 8000 euro di rotture varie, dopo l'ho venduta rimettendoci un botto perché non volevo più vederla e non mi dava fiducia usarla.
 
Metto in discussione un’altra proposta. Sempre 159 1.9 o 2.0 2008 con quasi soliti km cioè 200.000. Il venditore è un’azienda quindi con 12 mesi di garanzia, meglio “rischiare” e quindi acquistare da rivenditore con più km che da privato, con fatture ma anche dubbi del perché, se è vero, ecc… rivenditore è vicino dove abito, se succedesse qualcosa andrei a bussare! Che dite esperti?
 
Il 2.0 è un motore diverso dal 1.9, molto diverso. Specialmente a livello di valvole swirl (che pare non diano i problemi delle 1.9 e 2.4 - scrivo con una mano sola e potete immaginare perchè), nella posizione del DPF e del sistema di alimentazione. In più è euro5. Certo, 200k km non sono pochi. Quando sono andato dal mio meccanico Alfa a fargli vedere la 159 appena presa con 75k km, mi ha mostrato una Giulietta 2.0 170 con 340mila km... e mi ha detto "va come un orologio, in confronto la tua è in rodaggio".

Dodici mesi di garanzia non sono male.

Aggiungo una cosa: se fossi costretto a scegliere, prenderei la 2.0 con 200k km. Ma onestamente cercherei qualcosa con una percorrenza inferiore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 2.0 è un motore diverso dal 1.9, molto diverso. Specialmente a livello di valvole swirl (che pare non diano i problemi delle 1.9 e 2.4 - scrivo con una mano sola e potete immaginare perchè), nella posizione del DPF e del sistema di alimentazione. In più è euro5. Certo, 200k km non sono pochi. Quando sono andato dal mio meccanico Alfa a fargli vedere la 159 appena presa con 75k km, mi ha mostrato una Giulietta 2.0 170 con 340mila km... e mi ha detto "va come un orologio, in confronto la tua è in rodaggio".

Dodici mesi di garanzia non sono male.

Aggiungo una cosa: se fossi costretto a scegliere, prenderei la 2.0 con 200k km. Ma onestamente cercherei qualcosa con una percorrenza inferiore.
Preferirei anch’io, ma per gli anni passati se trovo qualcosa con meno di 150k sono davvero fortunato. Per adesso niente, a meno di 300 km di distanza da me, oltre si ma dovrei avere tempo per andare, verificare ecc… Quindi la soluzione che mi viene più spontanea è acquistare la meglio che trovo al minor prezzo possibile e spenderci sopra al momento del bisogno. Swirl, fap ecc…

Un prezzo ragionevole secondo voi?