Consigli per l'acquisto

Grande macchina. Comoda sicura con in bello sterzo ed ottimi materiali interni.
Ho avuto 2 2,4 da 200 e 210 cv: gran belle soddisfazioni e motore molto più vellutato del 4c.
Il 1,9 va parecchio meno ma resta una signora macchina, molto affidabile.
Evidentemente vista L età lo stato del mezzo può essere molto variabile e qualche intervento e’ da mettere in conto.
Saluti
 
ce l'ho da 9 anni e non posso parlarne che bene
i problemi di vecchiaia ci sono ma se si fa la giusta manutenzione e se effettuano gli interventi per tempo è un'auto che da soddisfazioni per lungo tempo
il consiglio è prendere il 2.0 che ha risolto tutti i problemi che affliggevano i 1.9
rispetto alla 147 è più grossa e meno agile ma ha una tenuta di strada invidiabile.
 
ragazzi quanto Vi invidio tutti...
 
E facilmente risolvibile la cosa comprare una 159 è abbastanza facile se ne trovano e costano anche abbastanza poco…
 
Ellapeppa! Che è 'sto tono tragico?
è semplicemente che la mia 159 è una gran cagata di auto strapiena zeppa di difetti che a differenza vostra mi ha totalmente deluso e non ricomprerei assolutamente... quindi non posso far altro che invidiarvi tantissimo
a volte mi fa addirittura rimpiangere la precedente Giulietta di cui mi son liberato proprio per disperazione, dato che nemmeno ALfa riusciva a sistemarmela, prendendo questa per ritrovare la passione per Alfa Romeo
Invece ha sortito l'effetto opposto
Ho avuto ed ho auto molto + vecchie e soprattutto maltrattate che vanno come orologi e funziona tutto, e non fanno il minimissimo rumorino di alcun tipo, se non quello di scarico!
 
  • Like
Reactions: Doc156
è semplicemente che la mia 159 è una gran cagata di auto strapiena zeppa di difetti che a differenza vostra mi ha totalmente deluso e non ricomprerei assolutamente... quindi non posso far altro che invidiarvi tantissimo
a volte mi fa addirittura rimpiangere la precedente Giulietta di cui mi son liberato proprio per disperazione, dato che nemmeno ALfa riusciva a sistemarmela, prendendo questa per ritrovare la passione per Alfa Romeo
Invece ha sortito l'effetto opposto
Ho avuto ed ho auto molto + vecchie e soprattutto maltrattate che vanno come orologi e funziona tutto, e non fanno il minimissimo rumorino di alcun tipo, se non quello di scarico!
Diamine, comprendo il tuo disagio.... Quello che provavo io con la mia 156 20v , rispetto alla 156 2.0ts di mio babbo.. La sua ha ora 303mila km, ed è un gioiello.... La mia a 150k era un rottame.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Io dal 2016 ho una 2.0 jtdm SW (in origine 170 cv.:cool:..) distinctive del 2010, presa dal precedente proprietario con 40.000 km. in eccellente stato. Attualmente ha 90.000 km, zero problemi ad eccezione dell'alzavetro posteriore destro da me sostituito con 20 euro, ed il sensore temperatura ingresso turbina sostituito 3 anni fa. Per il resto auto praticamente perfetta, nessun rumore (e' un MY 2011), tenuta di strada granitica e molto brillante. Raramente faccio meno di 13 Km/lt (vivo in provincia di Roma). Rispetto alla mia precedente 156 1,8 TS, qualitativamente un altro pianeta anche se decisamente meno divertente (ma non meno veloce). Sto pensando di venderla per prendere una Giulia benzina, faccio meno di 10.000 km/anno, anche se il prossimo futuro delle vetture a combustione interna mi mette apprensione...
 
è semplicemente che la mia 159 è una gran cagata di auto strapiena zeppa di difetti che a differenza vostra mi ha totalmente deluso e non ricomprerei assolutamente... quindi non posso far altro che invidiarvi tantissimo
a volte mi fa addirittura rimpiangere la precedente Giulietta di cui mi son liberato proprio per disperazione, dato che nemmeno ALfa riusciva a sistemarmela, prendendo questa per ritrovare la passione per Alfa Romeo
Invece ha sortito l'effetto opposto
Ho avuto ed ho auto molto + vecchie e soprattutto maltrattate che vanno come orologi e funziona tutto, e non fanno il minimissimo rumorino di alcun tipo, se non quello di scarico!
No di nuovo!
Anche questa è un bidone?
Certo che sei sfortunato, prima le Giulietta ora la vecchia 159.
Peccato secondo me devi cambiare marchio, a te porta male.
Buona domenica di pioggia a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto