Consigli per l'acquisto

I km non sono così importanti se ha 200 mila km ma e messa bene non ci sono problemi quei motori fanno tranquillamente 500/600 mila km. A 200 sta ancora in rodaggio poi se uno fa il rodaggio male e un altro discorso 😬😬
 
  • Like
Reactions: servator
Buongiorno ragazzi il problema di avere già percorso circa 200 k km non è nel motore, che se tenuto bene non ha problemi, ma in tutta la meccanica in generale!
Quando io ho venduto la mia 156 con 206 k km, negli ultimi 3 anni ho avuto diverse spese, frizione e volano, gommini dei leveraggi (solo quelli rovinati), distribuzione, pompa pedale frizione, valvola egr 2 volte la pulizia, in più l'assetto cominciava ad avere problemi con il camber, un bullone di registro era grippato, gli ammortizzatori erano stati cambiati 6 anni prima. Quindi avrei dovuto fare tutto avantreno, gommini leveraggi superiore e inferiore e barra stabilizzatrrice nuova.
La turbina non saprei, mai cambiata e andava bene e forte, ma che ne so che da li a poco non avrebbe avuto problemi?
Quando le auto superano i 200 k è più di 12/15 anni, è meglio cambiare. Lo so a me piangeva il cuore quando l'ho data dentro per la Giulietta nuova, ma da più di 2 anni e mezzo non ho più speso nulla tranne il tagliando.
È anche vero che un auto di 10 anni la paghi poco e se prima di utilizzarla gli spendi su 3 4 k euro la porti a nuovo meccanicamente, ma tutto quello che non cambi sarà già al limite dell'usura e magari dopo qualche mese, tornare in officina per un nuovo intervento (questo è quello che mi dava più fastidio).
Buona giornata Alfisti
 
Dopo 10 anni hai un'auto dal valore oramai ammortizzato. Comprarla nuova o rimetterla nei particolari usurati, secondo me, dipende dai km che si fanno.
Il consumismo, poi, porta a farti cambiare un prodotto anche se lo puoi raccomodare.
Sono poche le situazioni dove conviene comprar nuovo.
Poi, se l'obsolescenza programmata, ti disintegra l'auto in mano nel giro di poco, ovvio, che si trasforma in un rifiuto su 4 ruote.
In questi giorni si discute di clima.......comprare un'auto nuova quando si puó mantenere la vecchia vuol dire inquinare per le materie prime che occorrono a produrre un'auto nuova e quelle vecchie gettate vie ancora in vita.
 
Dopo 10 anni hai un'auto dal valore oramai ammortizzato. Comprarla nuova o rimetterla nei particolari usurati, secondo me, dipende dai km che si fanno.
Il consumismo, poi, porta a farti cambiare un prodotto anche se lo puoi raccomodare.
Sono poche le situazioni dove conviene comprar nuovo.
Poi, se l'obsolescenza programmata, ti disintegra l'auto in mano nel giro di poco, ovvio, che si trasforma in un rifiuto su 4 ruote.
In questi giorni si discute di clima.......comprare un'auto nuova quando si puó mantenere la vecchia vuol dire inquinare per le materie prime che occorrono a produrre un'auto nuova e quelle vecchie gettate vie ancora in vita.
Si vero, ma è anche vero che la mia era euro 3 a gasolio già non potevo più entrare in autunno/inverno in città da l'anno precedente, quindi era inevitabile che dovessi cambiare auto che mi piacesse o no!
Se era per me l'avrei tenuta e rimessa a nuovo pure di carrozzeria ed avrei speso pure meno (visto che non navigo nell'oro) con un auto più solida e analogica di questa.
Ora euro 6 d-temp a benzina.
Buona giornata Alfisti
 
Ti consiglio di prendere il 2,0, sul quale hanno eliminato tutti i difetti del 1,9 e c'è anche qualche modifica sostanziale che è stata menzionata qualche post sopra. E' un pò più tappato essendo un €5, ma va benissimo. E poi con una "toccatina" prende 200 cv tranquillamente...se interessa...
 
vogliamo foto e presentazione! 😉
 

Allegati

  • F44F92A1-0CF6-4F25-9188-65643CA7CE24.jpeg
    F44F92A1-0CF6-4F25-9188-65643CA7CE24.jpeg
    526.9 KB · Visualizzazioni: 95
  • C04D2214-89DF-4AA9-BEB6-AE21E3C362E5.jpeg
    C04D2214-89DF-4AA9-BEB6-AE21E3C362E5.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 98
Ciao a tuti,
sto cercano una 159 1750 TBI ... non mi fido troppo a comprare da un privato ... potete indicarmi un concessionario SERIO in tutta Italia ?
Non so se la risposta è ammessa dal regolamento .. in ogni caso . grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti... Volevo chiedervi un consiglio.. Sono intenzionato a prendermi la 159 station wagon.. Ne ho trovato una.. Immatricolata a febbraio 2012.. Versione 2.0 jtd 136 cv ti. Colore rosso alfa, Con 116 mila km in perfettissime condizioni full optional con navigatore originale sedili pelle e alcantara praticamente è equipaggiata di tutto.. Prezzo 12 mila euro.. Che ne dite e elevato come prezzo?