Consigli per gli acquisti (GPL)

Diegoubs

Nuovo Alfista
3 Agosto 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e son in procinto di acquistare (da un rivenditore) una Giulietta GPL 1.4 del 2014 con circa 85000km.

Vorrei sapere se possibile:

-eventuali sostituzioni da fare a breve (cinghia?!iniettori?!candele?!)

- come sapere se qualcosa è già stato cambiato ed eventuale stato dell’auto? C’è qualche pezzo che si usura per capire come è stata utilizzata l’auto?

Grazie mille

Diego

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,710
5,827
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Lascia perdere i rivenditori la quasi totalità dei rivenditori sono dei furbi che comprano auto a poco prezzo e le vendono al suo valore non spendendoci sopra nemmeno 1 euro in più scaricano km... quindi la puoi prendere ma bisogna stare super attenti verifica km e se puoi contatta precedente proprietario per sapere km e problemi che aveva e perché ha cambiato auto se per sfizio o rogne assicurazione che ti danno i venditori non passa mai molto e in caso di rottura motore o altro ti passano 500/1000 euro e il resto ti tocca metterlo tu... se la paghi il giusto potrebbe anche andare bene fai tagliando completo con lavaggio olio motore e cambia filtri gpl anche quello sul polmone gas e iniettori danno più di qualche problema quindi io li metterei nuovi con quei km purtroppo sulle auto usate sta diventando un vero schifo con assicurazione e gente che non gli importa proprio del auto e non fa proprio nulla di manutenzione tanto dopo 3/4 anni cambia auto e il poveretto che non può permettersi il nuovo prende usato e si trova con rogne a palate... andate sempre con meccanico a provare e verificare auto!!!!

Diegoubs

Nuovo Alfista
3 Agosto 2019
2
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Lascia perdere i rivenditori la quasi totalità dei rivenditori sono dei furbi che comprano auto a poco prezzo e le vendono al suo valore non spendendoci sopra nemmeno 1 euro in più scaricano km... quindi la puoi prendere ma bisogna stare super attenti verifica km e se puoi contatta precedente proprietario per sapere km e problemi che aveva e perché ha cambiato auto se per sfizio o rogne assicurazione che ti danno i venditori non passa mai molto e in caso di rottura motore o altro ti passano 500/1000 euro e il resto ti tocca metterlo tu... se la paghi il giusto potrebbe anche andare bene fai tagliando completo con lavaggio olio motore e cambia filtri gpl anche quello sul polmone gas e iniettori danno più di qualche problema quindi io li metterei nuovi con quei km purtroppo sulle auto usate sta diventando un vero schifo con assicurazione e gente che non gli importa proprio del auto e non fa proprio nulla di manutenzione tanto dopo 3/4 anni cambia auto e il poveretto che non può permettersi il nuovo prende usato e si trova con rogne a palate... andate sempre con meccanico a provare e verificare auto!!!!
Ti ringrazio per le gentile risposta.

L’annuncio l’ho visto su un noto sito online e le recensioni della concessionaria (rivenditore) sono molto buone, ma appunto avendo quei km (sempre che siano veri ma in caso guarderò con la targa sul portale dell’automobilista i km fatti in occasione della revisione) vorrei sapere se a 90.000 c’è la cinghia da fare piuttosto che iniettori (spesa alta se non sbaglio) ed altri eventuali interventi da manuale.

Grazie ancora, se qualcun'altro Ha consigli/suggerimenti son ben accetti.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,710
5,827
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Si 90/100 mila e meglio sostituire distribuzione iniettori se non danno problemi puoi anche aspettare anche se nessuno credo sia arrivato a sopra i 100 mila senza cambiare iniettori gpl... perché di solito sono i primi a dare problemi.....

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente