consigli pneumatici

Kalosb

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2011
13
0
1
me
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
salve
ho acquistato dei cerchi 17 e il mio libretto porta l'unica misura possibile di pneumatici 215/45 r 17. ho trovato dei pneumatici molto convenienti anche perchè non voglio spendere tanto tipo rockstone roadstone goodride o nankang ecc... Qualcuno che le ha già provate potrebbe consigliarmi? sono cinesi?
 
Io ho le roadstone winguard sport 215/55/16 sono pneumatici invernali, un po rumorosi ma mi sembrano affidabili, le ho pagate 130€ l'una montaggio incluso e se cerchi sul web non le trovi a molto meno. Non sono cinesi ma koreani!!!

Per l'estate sono intenzionanto anche io a prendere una marca di seconda fascia perche ho i 17", vorrei orientarmi su qualcosa tipo falken-marangoni-kleber oppure sfruttare un'offerta del gommista se la trovo...ma ci vuole ancora tempo.
 
Io ho le roadstone winguard sport 215/55/16 sono pneumatici invernali, un po rumorosi ma mi sembrano affidabili, le ho pagate 130€ l'una montaggio incluso e se cerchi sul web non le trovi a molto meno. Non sono cinesi ma koreani!!!

Per l'estate sono intenzionanto anche io a prendere una marca di seconda fascia perche ho i 17", vorrei orientarmi su qualcosa tipo falken-marangoni-kleber oppure sfruttare un'offerta del gommista se la trovo...ma ci vuole ancora tempo.

ma in che misura 130€ ? :ignore:
con quella cifra io ci ho preso le Yokohama s.drive 225/45/17" per l'estate mentre in inverno uso lattoni 15" con Godyear Ultragrip 7+ pagate 70-75€
 
nankang fra le economiche e la più rinomata diciamo...
altrimenti per una gomma invernale, van bene un pò tutte se vuoi stare sulla fascia economica.. sapendo che in inverno tendenzialmente si è più cauti alla guida...
 
ma in che misura 130€ ? :ignore:
con quella cifra io ci ho preso le Yokohama s.drive 225/45/17" per l'estate mentre in inverno uso lattoni 15" con Godyear Ultragrip 7+ pagate 70-75€

Eccole --> Dettagli: Roadstone WINGUARD SPORT 215/55 R16 97V XL - gommadiretto.it

L'anno scorso le pagai 110€ l'una, quest'anno il mio gommista deve aver alzato un pochino i prezzi, ma comunque siamo su quelle cifre da come si puo vedere dal link.
La 159 ha delle misure rispetto 147, ecc... a parita di cerchio monta gomme con spalla maggiore, 16" spalla 55 17" spalla 50 ecc...questo provoca un aumento del costo della gomma abbastanza sensibile, perche non rientrano nelle misure standard :ignore:

In questo link puoi vedere la differenza tra le tue yokohama e quelle della misura con spalla maggiorata, a parità di cerchio... :ignore:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=15&Transport=P&dsco=100&sowigan=So

:decoccio:
 
ho appena messo le firenza st-05 nella misura 215/45 17 91 w hanno un bel disegno tipo le michelin pilot e devo dire che le mie prime impressioni sono più che buone. ho fatto ancora 200 km ed è presto per dirlo ma fino ad ora sono impeccabili sia sull'asciutto che sul bagnato. Anzi sull'asciutto sono meglio delle yokohama s drive che montavo prima. Comunque aspetto qualche migliaio di km per farvi sapere come sono.
 
Magari sarò prevenuto ma non ho mai capito il perchè voler avere macchine di un certo livello e prestazionali per poi mettergli pneumatici delle marche più improbabili, quasi sempre cinesate di dubbia qualità, che si risparmi sul navigatore o sui sedili in pelle (ad esempio) ma trovo veramente assurdo fare i "braccini" con qualcosa di fondamentale per la sicurezza come le gomme.
 
Credo per via della poca chiarezza riguardo la reale differenza di "qualità" tra le varie marche di gomme!

I test superprestazionali di 4ruote e giornali vari, non giustificano molto spesso la differenza abissale di costo tra i vari pneumatici...

questa potrebbe essere una chiave di lettura!
 
i test sui giornali spesso credo siano pilotati dal marketing, ma l'esperienza di altri utenti reali che hanno usato davvero certe gomme specialmente con la stessa auto dove le dovremo montare credo sia molto meglio di un test
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo per via della poca chiarezza riguardo la reale differenza di "qualità" tra le varie marche di gomme!

I test superprestazionali di 4ruote e giornali vari, non giustificano molto spesso la differenza abissale di costo tra i vari pneumatici...

questa potrebbe essere una chiave di lettura!

Che, come in ogni cosa si paghi un po' anche il "brand" è noto e normale, però è innegabile che non c'è una casa automobilistica che li monta come primo impianto... ed un motivo ci sarà, visto che i vari produttori cercano comunque sempre il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni.

Tra l'altro nelle varie prove su testate specializzate o club esteri (tipo il TCS) che pubblicano regolarmente dei confronti, queste marche... esotiche... ne escono sempre male a differenza delle "sottomarche" dei principali produttori dove i pneumatici risultano essere sempre di buon livello ma, comprensibilmente, non al top in assoluto