consigli su acquisto ammortizzatori

ALFAvarko

Nuovo Alfista
25 Novembre 2007
2
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24v
ciao a tutti. ho una 156 SW 2.5 V6 PACK SPORT fine 2000
vorrei cambiare gli ammo ormai esausti.
vorrei mantenere la stessa altezza da terra e la stessa taratura degli ammo originali. cosa mi consigliate? mi affido alla vostra esperienza.
un giovane ALFISTA.
GRAZIE..:stretta:.
 
ciao a tutti. ho una 156 SW 2.5 V6 PACK SPORT fine 2000
vorrei cambiare gli ammo ormai esausti.
vorrei mantenere la stessa altezza da terra e la stessa taratura degli ammo originali. cosa mi consigliate? mi affido alla vostra esperienza.
un giovane ALFISTA.
GRAZIE..:stretta:.

Scusami, ma essendo allestimento sport la tua ha il nivomat al posteriore o hai semplicemente molle ribassate ?????:decoccio:
 
Occhio che i bilstein B4 non hanno lo stelo accorciato e se hai l'assetto ribassato la molla del pack sport dietro ci balla dentro (esperienza personale) ed è una cosa molto pericolosa...
Se invece non hai le molle ribassate i B4 sono sicuramente un'ottima scelta come giustamente ti hanno consigliato.

Non sò le 2,5V6 ma tutte le altre versioni SW con pack sport fino al 2003 avevano l'assetto standard (non ribassato) mentre dal 2003 con il restyling giugiaro il pack sport e Ti prevedeva al posteriore il sistema autolivellante Nivomat e molle ribassate sull'anteriore.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
.:blink:.scusate se vi ringrazio solo adesso ma sono stato MOLTO MOLTO impegnato per problemi cmq risolti.........
vi ringrazio ancora per le risposte!!!!!!!!!
tornando a noi... non dispongo di nivomat....ma ho le molle ribassatte.
grazie ancora per i vosti saggi consigli.
orgoglioso di essere un ALFISTA:cool001:
 
Concordo anch'io per i b4, ma visto che hai l'assetto se ho capito bene non li puoi montare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto che sei di Milano (o vicinanze) puoi prendere in considerazione l'opzione di rigenerare i tuoi ammortizzatori da Cappelli Ammortizzatori (io ci sono stato x fare rigenerare, ritarare e accorciare i miei originali visto che ho montato molle sportive,e mi sono trovato molto bene:))....tornano come nuovi a un prezzo più che onesto :)

http://www.cappelliammortizzatori.it/