Consigli sugli acquisti, visti i nuovi rumors

Cosa faresti se dovessi cambiare entro 3 mesi la tua auto?

  • Comprerei la Giulietta, anche se le consegne sono lente

    Voti: 2 50.0%
  • Aspetterei qualche mese e vedrei l'erede della Giulietta

    Voti: 1 25.0%
  • ...Magari una chance alla 500X gliela do!

    Voti: 1 25.0%
  • Altro ...scrivi nel thread

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    4

ergal

Nuovo Alfista
27 Maggio 2015
10
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 MJet II 95CV
Ciao a tutti, amici Alfisti!!
Vi seguo da tempo, ma per me questo è il primo messaggio.

Ed inizio subito con un sondaggione!!

Sono attualmente proprietario di una MiTo, ma ho intenzione di cambiare. Ammetto che il sogno sarebbe una 4C, ma restando coi piedi per terra, sono andato a farmi fare un preventivo per una Giulietta 2.0 150CV Distinctive + QV LINE.

Il venditore però mi ha parlato degli attuali problemi e ritardi di produzione a Cassino, dicendomi che dovrei aspettare almeno 2-3 mesi per la consegna.

Intanto già si sentono in giro (e anche notizia di oggi del sito) le voci dell'erede della Giulietta per forse il prossimo anno.


Diciamolo.. aspettare settembre/ottobre per la consegna della macchina, o aspettare settembre per l'ordine e arrivare quasi a gennaio, con l'arrivo della nuova, mi farebbe arrabbiare. Ma certezze non ce ne sono!

Le alternative sono comprare comunque la Giulietta, oppure "ripiegare" su 500X, almeno per avere un bagagliaio più capiente della MiTo (non ci sta neanche un passeggino XD) e preservare il Made in Italy!

Voi cosa fareste??

Grazie a chi mi vorrà rispondere :D
 
(...) degli attuali problemi e ritardi di produzione a Cassino, dicendomi che dovrei aspettare almeno 2-3 mesi per la consegna.

Intanto già si sentono in giro (e anche notizia di oggi del sito) le voci dell'erede della Giulietta per forse il prossimo anno.

Queste due notizie hanno la stessa attendibilità del nostro Presidente del Consiglio quando dice che la crisi è finita. :)
 
Ahahahah... ok, del lancio dell'erede non si sa nulla, ma che Cassino al momento stia lavorando 6-10 giorni al mese con produzione a max 400 veicoli al giorno è notizia che avete riportato anche voi oggi nella news su "Giulia"

quindi forse il Mirafiori Village di Milano non ha detto proprio una cavolata sui 2-3 mesi tra ordine e consegna
 
Ahahahah... ok, del lancio dell'erede non si sa nulla, ma che Cassino al momento stia lavorando 6-10 giorni al mese con produzione a max 400 veicoli al giorno è notizia che avete riportato anche voi oggi nella news su "Giulia"

quindi forse il Mirafiori Village di Milano non ha detto proprio una cavolata sui 2-3 mesi tra ordine e consegna

Secondo me faı ın tempo a stancartı della Gıulıetta vecchıa, prıma che arrıvı ıl nuovo modello a TP.

Anche l'artıcolo ın testata parla dı 2018 e ... sono prevısıonı che possono solo rıtardare ..
 
I 2-3 mesi cmq vorrei sottolineare che e' da un po che sono le tempistiche standard e non certo una novita di adesso.
Detta cosi sta a te, 3 mesi significa averla per settembre e non mi sembra molto in la
 
a me piacerebbe proprio vederla la giulia,se si chiamerà così...se avessi il budget adeguato prenderei intanto una giuly km zero o comunque a buon prezzo con un bell'allestimento aspettando con ansia l'uscita...ciao.
 
Io penso che l'erede della Giulietta per ora è un puro progetto.... Manca ancora parecchio per parlarne... Secondo me minimo 2 anni... Ora si devono concentrare sulla nuova berlina-station wagon.... che sono modelli chiave per il rilancio... Finchè la giulietta vende discretamente a Fca va bene per il momento... Linea e contenuti sono ancora ok per il mercato... La 500 x la trovo un buon prodotto, ma forse un pò costoso per il tipo di auto... Se ne vuoi una accessoriata ti partono gli stessi soldi di una giulietta più o meno...
Io ti consiglierei di ordinare una Giulietta (se la vuoi a gasolio magari il nuovo 120cv 1.6 che è in uscita)... Oppure se vuoi risparmiare e tenerla un paio d'anni fino all'arrivo della sostituta magari anche una bella km zero o una semestrale ben accessoriata non sarebbe un ripiego, ma una mossa intelligente per il portafogli!

P.S .... e poi per la 500x non credo te la diano in un mese XD ......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti Michael ha ragione.. sono considerazioni che ho fatto anche io.

Sono 5 anni che "corro dietro Giuly" :)
Solo che al lancio, con gli optional che volevo, costava quasi 40k€! Quindi ho optato per la MiTo

Però più la vedo e più me ne innamoro.