consigli sul tunning estetico della mia 156

156forever

Alfista principiante
20 Marzo 2014
62
0
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtc 105cv
ciao a tutti,
ho fatto ricerche in giro ma niente di specifico sullo spoiler...
vorrei montare uno spoiler tipo quelli in foto, quello che vi chiedo è; sono legali?
lo so che non sono scritta sul libretto ecc.. ma se ti beccano i carabinieri o altro... ti fanno multe?
io comunque vedo persone che lo hanno sulle auto... poi boh
 
a parte il fatto che non c'è nessuna foto, gli spoiler non sono un problema se non eccedono la sagoma dell'auto, poi che alcuni siano una gran tamarrata è un altro discorso...
 
a me piace la macchina tuning.. questo è un discorso a parte che non ho chiesto di criticare :) ecco le foto e scusa per non averle messe.
the-wolverine-spoiler.jpeg
 
non dovrebbe dar problemi con le FO qst.. verifica cmq che non sia troppo largo o troppo alto
 
non dovrebbe dar problemi con le FO qst.. verifica cmq che non sia troppo largo o troppo alto

esatto anche se, a prescindere dalla questione estetica (come si dice, de gustibus...) forse è un po' troppo vistoso e tenderà ad attirare l'attenzione delle FdO a prescindere.
 
Qll senz'altro.... Anche se poi risulta tutto in regola è cmq una perdita di tempo....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
è vistoso lo so, ma il modello che mi piace è questo... devo verificare se gli dona sull' alfa, magari esce una schifezza e monterò altro :)
la larghezza è di 110cm
 
L'importante è che non vada oltre la sagoma della vettura. (Es: non oltre i parafanghi laterali, che rappresentano la larghezza massima della vettura, oppure nel caso in cui il paraurti posteriore sia più sporgente del baule, lo spoiler può superare il baule ma non il paraurti)...
Ne approfitto per darti un consiglio spassionato..... Non montare uno spoiler del genere.... Piuttosto montaci:
Spoiler posteriore 3.jpgcatb6.jpg
Con quello citato da te, Ti fermeranno continuamente, non per lo spoiler di per sè, ma per controllare se hai qualcosa sull'auto che non va bene..... Dare troppo nell'occhio, crea questo disagio...... E poi, meglio uno spoiler più normale, per non distruggere la linea ;) ( a meno che non vuoi andare a correre nel DTM )
Buona scelta!
 
qll ad arco è proprio orribilis...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono gusti,a me gli spoiler non piacciono per niente.......