Consiglio 2.0 jtdm 170 cv

Giogie

Alfista principiante
31 Ottobre 2014
222
86
39
IM
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
Giulia Veloce Ti Q4 280 cv 2.0 Multiair
Altre Auto
Audi S1 Revo stage 1 305 cv 440 nm
Buongiorno a tutti,
come vi pare questa Giuliettina? Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV Distinctive
Ho una 500 1.3 mltj con 102cv, non vi nascondo che il mio sogno sarebbe una 125d (non linciatemi per ció grazie :p) peró ora avendo i soldi bloccati per un investimento non posso permettermi di spendere di più.. E dato che accessoriate tipo la Giulietta che vi ho postato costa non meno di 30.000€ anche se 2012.. E il 120d (ovviamente solo M sport) non si trova a meno di 24.000.. Avrei deciso di ripiegare su Golf GTD o Giulietta 170 cv che trovo comunque molto belle.. Solo Diesel perchè per lavoro faccio circa 70 km al giorno.. Come affidabilità com'è questo 170 cv? Come consumi? Secondo voi è cara contando che le 170 cv base si trovano già 10.000€ del 2010 e con neanche 1000€ in più pure da concessionario con garanzia di un anno, mentre qua saremmo tra privati.. Dopo qualche tempo farei comunque centralina, scarico e filtro..
Grazie a tutti, saluti e buona giornata..

PS: c'è qualche modo di cambiare il colore dello schermetto in centro al tacchimetro da arangione a non so, bianco con scritte nere o viceversa..
 
Se devi comprare un'Alfa per ripiego allora prendi la Golf. Lascia stare l'Alfa perché è troppo affidabile, bella e divertente da guidare per essere considerata un ripiego. Prendi la Golf....
Dimenticavo, esiste già una discussione dove si parla della Giulietta in questione. Ti consiglio di usare la funzione "cerca" la prossima volta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Quoto wurth. Oltretutto il tetto non mi sembra originale (non è di tipo panoramico, sembra uno after market)
 
Io qua in consigli acquisti non la vedo.. Non so dove sia questa discussione vi chiedo scusa.. Chiedevo dell'affidabilità perchè avendo in casa 2 auto FCA (500 1.3 e mito 1.6 entrambe diesel) e vedendo l'affidabilità di queste due ero un po' timoroso.. E non so quanto possa valere l'auto in questione così accessoriata.. Grazie
 
Quoto wurth. Oltretutto il tetto non mi sembra originale (non è di tipo panoramico, sembra uno after market)

Quoto anch'io entrambi. Il tetto sembra proprio un after market anche perché se quelli che si vedono in foto sono i pulsanti per aprirlo certamente sulla versione originale non sono così. Inoltre mi risulta che quando è presente il tettino allora l'imperiale è nero e comporta l'assenza delle maniglie sopra i finestrini.
 
Io qua in consigli acquisti non la vedo.. Non so dove sia questa discussione vi chiedo scusa.. Chiedevo dell'affidabilità perchè avendo in casa 2 auto FCA (500 1.3 e mito 1.6 entrambe diesel) e vedendo l'affidabilità di queste due ero un po' timoroso.. E non so quanto possa valere l'auto in questione così accessoriata.. Grazie

Se tu il 1,3 jtdm lo porti a 102cv che affidabilità puoi pretendere. I motori, l'elettronica non va toccata se cerchi affidabilità.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se tu il 1,3 jtdm lo porti a 102cv che affidabilità puoi pretendere. I motori, l'elettronica non va toccata se cerchi affidabilità.


Sent from my iPhone using Tapatalk
A parte che il motore 1.3 non ha avuto problemi, per ora è perfetto, ho problemi col tettuccio apribile che a volte si inchioda e non si chiude.. Li ha avuti il 120 cv della mito, che è normale.. Turbina rotta e il problema allo sterzo.. Ma non capisco perchè invece che chiarire qualcosa sulla Giulietta dobbiamo parlare di Golf prima di 500 e mito dopo!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Quoto anch'io entrambi. Il tetto sembra proprio un after market anche perché se quelli che si vedono in foto sono i pulsanti per aprirlo certamente sulla versione originale non sono così. Inoltre mi risulta che quando è presente il tettino allora l'imperiale è nero e comporta l'assenza delle maniglie sopra i finestrini.
Grazie a entrambi.. Ci potrebbe essere qualche problema per ció?? Il prezzo è alto secondo voi? Si potrebbe eventualmente cambiare il tetto mettendone uno completamente originale panoramico e apribile (se non costasse troppo)?
 
La Giulietta 170cv jtdm io la Guido da quasi cinque anni. Mai avuto problemi e il motore diventa sempre più prestazionale. Il problema è un'altro. Come ti ho già detto la Giulietta non va considerata come ripiego. Prendi la Golf, puoi anche rimapparla perché l'affidabilita non la perdi, è già senza affidabilità....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si va bene dai.. Aspetto qualche altro parere, magari meno da Alfista incallito, mi sembri poco disponibile e gentile.. Grazie lo stesso e buona giornata!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto