Consiglio acquisto alfa 75

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,951
1,940
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Qualunque 75 a benzina sceglierai sarà un piacere guidarla, la differenza è riconducibile esclusivamente al tempo che trascorre tra una curva e l'altra, però le qualità dinamiche e le sensazioni sono identiche.
Personalmente sono un amante del motore 1.8, quindi se dovessi scegliere tra il 1.6 e il 1.8 non avrei dubbi, dopodichè comunque anche con il 1.6 ti diverti parecchio.
difetti della 75: nella realtà ben pochi, quello che purtroppo si può riscontrare sono i gommini del ponte posteriore o dell'albero di trasmissione, essendo auto con tanti anni e stimolando la guida più "sportiva" qualche volta possono cedere e bisogna sostiuirli.
Per quanto riguarda la frenata bisogna farla alla vecchia maniera, quindi scalare decisamente e aiutare l'impianto frenante con il cambio.
a livello di motore sono tutti ottimi, con le versioni ad iniezione hai meno problemi di regolarità di funzionamento a discapito di una perdita di qualche centesimo in fase di accelerazione rispetto alla versione a carburatori.
la 75 ha pochi problemi di ruggine, però controllala bene.... se è stata tenuta in maniera corretta vedrai che non avrai nessun problema...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente