Consiglio acquisto alfa 75

PieroBrigante

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
220
47
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Altre Auto
Fiat
anche in questo caso la preferisco alla Turbo, un bel ts ti fa divertire alla grande a qualunque regime... in più hai il vantaggio dell'autobloccante.
Si vero ha lautobloccante di serie Pa ts è bellissima l’unica cosa che è aspirata ma se la trovo a un prezzo buono la prendo perché mi piace
Io la prendo per passione no per usarla tutti i giorni

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,996
1,996
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Si vero ha lautobloccante di serie Pa ts è bellissima l’unica cosa che è aspirata ma se la trovo a un prezzo buono la prendo perché mi piace
Io la prendo per passione no per usarla tutti i giorni
sarebbe bello poterla usare tutti i giorni ma non è possibile, quindi la si prende per poter assaporare ogni tanto il piacere di guidarla.
personalmente preferisco l'aspirato al turbo, logicamente in modelli di quell'età... i turbo moderni invece sono decisamente piacevoli.

• Like
Reactions: PieroBrigante

PieroBrigante

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
220
47
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Altre Auto
Fiat
sarebbe bello poterla usare tutti i giorni ma non è possibile, quindi la si prende per poter assaporare ogni tanto il piacere di guidarla.
personalmente preferisco l'aspirato al turbo, logicamente in modelli di quell'età... i turbo moderni invece sono decisamente piacevoli.
Si certo

Andre122

Super Alfista
25 Giugno 2020
200
391
109
SW Infot
0
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
1.8 IE
Anche io sono possessore di una 75 1.8 e non posso che quotare tutto quello che dice condoralfa75 essendo anche io amante del bialbero 1.8 Alfa Romeo e dei motori aspirati.
Motore brillante ed economico nella manutenzione (affidabilissimo anche) oltre al fatto che ha un rombo di aspirazione e scarico (filtro a pannello sportivo e scarico artigianale prossimamente ma già originale è una goduria) spettacolare e senza filtri.
Non aggiungo altro perché condoralfa ha detto quello che avrei detto anch'io.
Auguro una buona caccia a Piero! Se hai bisogno di riscontri posta anche qui gli annunci

PieroBrigante

Alfista principiante
25 Ottobre 2020
220
47
29
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb
Altre Auto
Fiat
Gre
Anche io sono possessore di una 75 1.8 e non posso che quotare tutto quello che dice condoralfa75 essendo anche io amante del bialbero 1.8 Alfa Romeo e dei motori aspirati.
Motore brillante ed economico nella manutenzione (affidabilissimo anche) oltre al fatto che ha un rombo di aspirazione e scarico (filtro a pannello sportivo e scarico artigianale prossimamente ma già originale è una goduria) spettacolare e senza filtri.
Auguro una buona caccia a Piero! Se hai bisogno di riscontri posta anche qui gli annunci
Grazie mille spero di trovarla a più presto quale 1.8 hai ?

• Like
Reactions: Andre122

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,996
1,996
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
ti ringrazio... anche quella nel mio profilo era un 1.8 "normale".... oggi lo è meno!

• Like
Reactions: Andre122

Sandruzzu

Super Alfista
17 Aprile 2020
1,213
1,567
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
Ma escludiamo il duemila e quattro turbo diesel? sicuramente difficile per il nuovo Alfista..ma ricordando...esisteva un turbo diesel di pari prestazioni?....
Un 75 evoluzione con motore VM.......230 Km/h...un missile che solcalva le strade......anche se trooooppo spinta...difatti non ne esistono più....
😁

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,996
1,996
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Ma escludiamo il duemila e quattro turbo diesel? sicuramente difficile per il nuovo Alfista..ma ricordando...esisteva un turbo diesel di pari prestazioni?....
Un 75 evoluzione con motore VM.......230 Km/h...un missile che solcalva le strade......anche se trooooppo spinta...difatti non ne esistono più....
😁
non la si dimentica, anche se non rientra sicuramente nei sogni di un collezionista!... non molto tempo fa ne avevo vista una in vendita...

Andre122

Super Alfista
25 Giugno 2020
200
391
109
SW Infot
0
Regione
Calabria
Alfa
75
Motore
1.8 IE
😁
Tutte le Alfa turbo diesel erano le più veloci all'epoca..
Parlando di turbo mi è venuto in mente lo slogan della 75 turbo benzina.. "finalmente il turbo si merita un'Alfa"

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente