Consiglio acquisto auto

AlexPrandini

Alfista principiante
16 Dicembre 2021
134
47
39
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carbs
Buona sera a tutti, a luglio avrò la patente da un anno di conseguenza potrò guidare qualsiasi auto e mi stavo guardando attorno cercando un'alfa adatta. L'obiettivo sarebbe trovare un'alfa divertente, indipendentemente dall'età o dal motore che monta. Per ora ho individuato la 33: un veicolo secondo le recensioni molto divertente e che non ha un alto costo iniziale (penso che sopra i 3000 non riesca ad andare). Avete qualche consiglio da darmi a riguardo o propormi altre valide alternative? Tengo a evidenziare che la 147 non mi è mai particolarmente piaciuta nonostante risponda alle caratteristiche, e che non mi spaventano auto piuttosto datate o da sistemare. Grazie in anticipo a tutti
 
Devi capire i tuoi gusti di guida e le tue possibilità economiche. La 33 rispetto a tante "storiche" è ancora moderna e gestibile (rifornimenti di benzina a parte). 3000 euro è un prezzo base di partenza per cercare di trovare qualcosa di decente ma non è detto. 33 da collezione tenute come si deve non le trovi a meno di 4500 ~ 5000.

Io punterei ad una Imola oppure il 1.7 Boxer 16V
Più rare le 1.5 quadrifoglio oro e le 4x4 permanent.

Poi nel vasto panorama ci sono altrettanti modelli e versioni.

75
Gtv Twin Spark
GT 1.9 a gasolio o il più raro 1.8 twin spark
156 2.5 V6 / 1.8 ~ 2.0 Twin Spark
Alfetta 2.0
Sprint 1.5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi capire i tuoi gusti di guida e le tue possibilità economiche. La 33 rispetto a tante "storiche" è ancora moderna e gestibile (rifornimenti di benzina a parte). 3000 euro è un prezzo base di partenza per cercare di trovare qualcosa di decente ma non è detto. 33 da collezione tenute come si deve non le trovi a meno di 4500 ~ 5000.

Io punterei ad una Imola oppure il 1.7 Boxer 16V
Più rare le 1.5 quadrifoglio oro e le 4x4 permanent.

Poi nel vasto panorama ci sono altrettanti modelli e versioni.

75
Gtv Twin Spark
GT 1.9 a gasolio o il più raro 1.8 twin spark
156 2.5 V6 / 1.8 ~ 2.0 Twin Spark
Alfetta 2.0
Sprint 1.5
Grazie mille dei consigli. Onestamente puntavo su una 1.3 ie o vl anche perché ho la patente da solo una anno e grattare un'auto da collezione sarebbe piuttosto grave. riguardo alla 75 ne avevo viste diverse ma andavano oltre il budget. Per le altre potrò a dare un'occhiata, grazie