Consiglio acquisto giulietta usata: benzina o diesel 170 cv?

Lord Grifone

Alfista principiante
20 Giugno 2009
52
1
9
47
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1400 170cv
Salve, vorrei cambiare la mia amata 156 1.8 16v del 1998 che ha ormai 160k km (ma va ancora come un treno) e sono indeciso tra i 2 motori.

L'auto la userebbe la mia ragazza per fare circa 12+12 km misto città/statale per andare al lavoro, quindi inizialmente pensavo a un diesel per farle risparmiare quei 30 euro al mese.
Poi però considerando che in media facciamo meno di 10k km annui mi stavo orientando verso il benzina, io personalmente me ne frego dei consumi, vorrei il motore più prestante, fosse per me prenderei la QV se non rischiassi di far diventare povera la mia ragazza... :rolleyes:

Chiedo gentilmente consiglio!

Grazie
 
Ciao ho letto il tuo problema...se così lo possiamo chiamare...ti piacerebbe un'auto prestante, ma hai paura che la tua ragazza diventi povera...e allo stesso tempo vuoi farla risparmiare....insomma...come si usa dire dalle mie parti..tu vuoi la botte piena e la moglie ubbriaca...ahahah scherzo, tornando al tuo problema...visto che percorri pochi km all'anno, perchè non opti per una bellissima 1.4 turbo gpl??? x voi sarebbe più che azzeccata come scelta...così hai tutto il vantaggio della doppia alimentazione (in caso di scioperi) ed in più hai un motore turbo (il che significa divertimento assicurato) coadiuvato da un'importante risparmio economico! il gpl costa sui 0,80 cent mi sembra...così non vi svenate, vi divertite e qualche soldino riuscite a metterlo da parte...se dovessi avere dei dubbi, chiedi o prenota un test drive con la motorizzazione a gpl e guidandola riesci a schiarirti le idee...con l'andamento dei prezzi di benzina e gasolio...tra pochi mesi...non saranno più convenienti nemmeno le diesel...
 
Con questi pochi km al giorno se prendi un diesel stai sempre in officina a "stappare " il DPF. Considera inoltre che se prendi un benzina la spesa iniziale è sicuramente minore. Devi farti un conto sul punto di pareggio dei due modelli....solitamente si avvicina ai 100000 km per percorrenze basse come la tua.Di certo potresti pensare al 120 GPL....cilindrata piccola, buon motore e buoni risparmi! Per aiutarti con i conti segui il link Automobile Club d'Italia: Costi chilometrici
 
per queste esigenze senza dubbi benzina, qualsiasi motorizzazione.
 
Non avevo considerato il gpl...ce l'avevo sull'alfa 75 ed era comodo però c'era un bombolone enorme, non so ora se li fanno più piccoli perché non vorrei rimetterci capacità del portabagagli, già al limite delle mie esigenze da viaggio :D

Cmq sarei più orientato sul benzina 170 cv a sto punto...

grazie per le info!
 
Per i km che fai il diesel è assolutamente fuori luogo.

Se poi vuoi prenderla usata e ti interessano le prestazioni allora è d'obbligo la 1.4tb da 170CV.
La turboGPL è appena uscita ed è praticamente impossibile trovarla usata, poi chiaramente la 170cv va decisamente di più e non hai l'incognita affidabilità legata all'alimentazione a gpl che può sempre dare qualche problemino in più rispetto ad una versione semplicemente a benzina.
 
Se la dovrebbe guidare la tua ragazza riletti bene sul fatto di mettergli "un missile" sotto il culo con 170 CV di potenza non so quanto possa essere profiquo.... pensaci bene
 
Oggi sono andato a vedere una rosso competizione e una nero etna e le avevano appena vendute tutte e 2...vanno a ruba cavolo!
I cerchi da 18 son così scomodi come mi ha detto il venditore? Xchè esteticamente quella coi 18 sembrava molto più sportiva, entrambe distinctive + sport pack

:D
 
Scomodi non direi, in confronto alla mia ex 156 (gommata con i cerchi da 17) la giulietta è molto, molto più comoda.
Occhio alle buche però ::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con quei km consiglio vivamente la pura e semplice benzina. Io mi prenderei un bel 170cv turbo multiair e ti posso confermare che il divertimento è assicurato.