Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

bono003

Alfista principiante
27 Maggio 2010
7
0
8
IS
Regione
Molise
Alfa
Brera
Motore
3.2
Sto cercando un'alfa romeo gtv, il problema è che non so se acquistare il motore v6 2000 turbo oppure il 3000 v6 aspirato. Secondo voi quale è piu' performante e affidabile?Ne sto visionando diversi ma vorrei un vostro consigli circa le prestazioni di entrambi , i conscumi ma soprattutto l'affidabilità dei due. A me piaci soprattutto farci delle accelerate violente. Grazie a tutti voi esperti per il consiglio.
 
Riferimento: Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

Senza ombra di dubbio il 3.0 V6! ...soprattutto per progressione, elasticità ed affidabilità!
 
Riferimento: Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

Quoto...... 3.0 V6!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

3000 for ever.....molto piu dolce e con coppia maggiore.
 
Riferimento: Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

3000 for ever.....molto piu dolce e con coppia maggiore.

la coppia del 3.0 è inferiore al V6 Turbo, infatti il TB è secondo solo al 3.2 in quanto a coppia. Son motori ovviamente diversi, ti consiglierei pure io il 3.0 aspirato, ma anche il TB non è male, e se rimappato da qualcuno esperto può arrivare a 240cv in tutta tranquillità e affidabilità. Consumi sono quasi uguali, il 3.0 consuma di più nell'uso normale, il TB consuma di più al limite. Con una buona manutenzione sono entrambi affidabili, sulla affidabilità del TB aleggiano leggende che personalmente nn ho mai riscontrato, anzi, in 54.000 km non ho mai visto il meccanico. Tra l'altro vedo in firma che hai una 164 Tb quindi conoscerai questo motore......
Insomma in fin dei conti direi 3.0, prova se riesci a trovare il 3.2 e li avresti il massimo, anche se personalmente preferisco il muso pre restayling.
Saluti
 
Riferimento: Consiglio acquisto GTV v6 turbo o v6 aspirato

io li ho provati entrambi, ma ho scelto il turbo, anche per il pagamento di bollo ed assicurazione, per la coppia ai bassi, il sound diverso ed il calcio nella schiena del turbo... ma ti consiglio di provarle!
 
:confused:..nessun dubbio...ASPIRATO 3.0...3.2 ancora meglio!!!:cool:

..e te lo dico da possessore di Turbo tenuto maniacalmente...:lol2:
 
Assolumante il 3.0 V6!! é anche vero che il TB ne trovi molti di piu' a buon mercato...ma se non hai problemi di budjet vola pure anche sul 3.2! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah.. io del 3.0 non ne sono rimasto cosi entusiasta,specie provando entrambe le motorizzazioni.. la GTV 3.2 mai provata,l'ho sentita solo in moto,il 3.0 ha un sound piu bello se ci fai lo scarico.. ma ha meno coppia del TB anche se non è molto difficile installare un Kit turbo-intercooler sul 3.0... c'è il mio meccanico che ne ha fatte un paio di 164 e una 156 2.5 Turbo...