Consiglio acquisto prima alfa....147

Marioshi

Alfista principiante
25 Febbraio 2015
44
5
19
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 105cv
Ciao a tutti, dopo la presentazione sono già qui a chiedervi un consiglio.
Sono in procinto di acquistare una alfa 147...a me sembra un occasione ma vorrei un parere.
L'auto in questione è del 2005 (2a serie) 1.6 105 cavalli, unico proprietario,sempre benzina ed ha all'attivo 60.000km!!!!!! L'auto esteticamente ha vari graffi, dovuti a parcheggi sbadati (la proprietaria è una donna) ma nulla di grave,certo non è perfetta ma ha 10 anni. Gli interni invece sono perfetti(tranne le mostrine alzavetri che sono appiccicose)
Dopo aver trattato, ci siamo accordati per 2600euro...
L'unico dubbio è un rumore proveniente dal cofano anteriore... è come uno strusciare della cinghia, o di qualche puleggia....
Ho fatto un breve video:

http://youtu.be/cPK7iBR74mU

Cosa ne pensate? A quel prezzo penso sia ok non credete? Il rumore invece? Cosa potrebbe essere? Considerando che dovrei rifare la distribuzione penso si risolva no?
So che non si capisce molto, ma lo strusciare nella parte finale del video si sente bene!

Grazie mille in anticipo.
Mario
 
Potrebbe essere una puleggia collegata alla cinghia servizi ma, detto questo, se all'auto deve essere comunque rifatta la distribuzione non mi farei menate è l'occasione perfetta per sistemare anche questo problema senza aggravi significativi di costi di manodopera (ma ovviamente avrai magari un pezzo in più da pagare)