Consiglio ammortizzatori / molle

ZeroM

Alfista principiante
23 Dicembre 2019
35
9
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Jtdm 1.6
Buongiorno,

leggendo i vari thread qui sul forum credo di essermi deciso nel sostituire gli attuali ammortizzatori/molle della mia Giulietta jtdm120 con dei Bilstein + molle eibach.
Due domande veloci per chi avesse la gentilezza di rispondere.
1- Differenza pratica tra B6/B8? e quali dei due modelli consigliereste.
2- Rivenditore online affidabile ed onesto nei prezzi.
Ringrazio
 
Buongiorno e ben approdato nel forum.
Non per esser sbrigativi, sgarbati e scortesi... ma Consiglio Vivamente di usufruire della funzione "cerca" del forum perché veramente se ne è scritto talmente tanto di questo argomento da risultare tutte le volte ripetitivo, ridondante e nauseante.

snapshot_forum.clubalfa.it_1619616196265.png
 
Buongiorno e ben approdato nel forum.
Non per esser sbrigativi, sgarbati e scortesi... ma Consiglio Vivamente di usufruire della funzione "cerca" del forum perché veramente se ne è scritto talmente tanto di questo argomento da risultare tutte le volte ripetitivo, ridondante e nauseante.

Visualizza allegato 220838
Buonasera,
In realtà credo di aver letto tutti o quasi (comunque quelli trovati) i thread sull’argomento. Ed è proprio leggendo quei thread che mi sono deciso a fare questo upgrade. Non ricordo però di aver letto alcuna spiegazione precisa (esperienza) che mettesse a confronto diretto i due. Non ricordo poi alcun post dove si consigliava un rivenditore online piuttosto che un altro, da qui la domanda.
Non vorrei neanche io risultare scortese ma a volte basterebbe rispondere con un paio di righe di esperienza personale piuttosto che rimandare a ricercare in thread che sono spesso vecchi di anni. Ringrazio comunque.
Se qualcun’altro avesse la gentilezza di rispondere/aiutare nella scelta ringrazio.
 
Chi cerca trova...

Non ricordo però di aver letto alcuna spiegazione precisa (esperienza) che mettesse a confronto diretto i due. Non ricordo poi alcun post dove si consigliava un rivenditore online piuttosto che un altro, da qui la domanda.
Su questo posso smentire chiunque con assoluta certezza in quanto chi ha esperienza diretta e chi ne ha scritto di più tra centinaia di post e discussioni in merito a questo argomento in tutto il forum sono solamente due:

Il sottoscritto e @ZioDaedrico

La differenza tra ammortizzatori B6 e B8 risiede nella differente taratura e nella lunghezza differente relativa allo stelo della cartuccia. Il B8 è progettato per lavorare con molle ribassate il B6 NO. Anche se in molti lo hanno adottato comunque in abbinata alle molle Eibach.

Qui c'è il punto vendita migliore in assoluto dove poter comprare i pezzi:


L'esperienza diretta:

IMG-20201003-WA0006.jpg
IMG-20201003-WA0004.jpg
IMG-20201004-WA0007.jpg
IMG-20201004-WA0008.jpg
IMG-20201003-WA0016.jpg
IMG-20201003-WA0019.jpg
IMG-20210314-WA0000.jpg
IMG-20201003-WA0005.jpg



Ecco un altro spunto dell'Illustre @mr_blue


1.

2.

3.


4.

5.


6.

7.
 
Ultima modifica:
Chi cerca trova...


Su questo posso smentire chiunque con assoluta certezza in quanto chi ha esperienza diretta e chi ne ha scritto di più tra centinaia di post e discussioni in merito a questo argomento in tutto il forum sono solamente due:

Il sottoscritto e @ZioDaedrico

La differenza tra ammortizzatori B6 e B8 risiede nella differente taratura e nella lunghezza differente relativa allo stelo della cartuccia. Il B8 è progettato per lavorare con molle ribassate il B6 NO. Anche se in molti lo hanno adottato comunque in abbinata alle molle Eibach.

Qui c'è il punto vendita migliore in assoluto dove poter comprare i pezzi:


L'esperienza diretta:

Visualizza allegato 220839Visualizza allegato 220840Visualizza allegato 220841Visualizza allegato 220842Visualizza allegato 220843Visualizza allegato 220844Visualizza allegato 220846Visualizza allegato 220847


Ecco un altro spunto dell'Illustre @mr_blue


1.

2.

3.


4.

5.


6.

7.
Mi hanno appena risposto su di un altro sito, copio/incollo: “ciao e benvenuto! In breve i 6 sono quelli più simili agli aoriginali gli 8 sono più corti e sportivi. Vedi tu quelli che fanno per te. Di rivenditori ti sconsiglio xxxx con il quale ho avuto una brutta esperienza mentre ho sentito parlare bene di xxxx ma non ho mai comprato nulla da loro. Spero di esserti stato utile ciao e buona guida!!”
Risposta tanto semplice quanto utile.
Ringrazio comunque anche te nonostante la mini polemica che non ho capito. Saluti
 
Korm vorrei anche io cambiare assetto ma mia moglie mi ha detto non spendere soldi sull'assetto, cambia auto:oops:. Mah valle a capire le donne non spendo 800 E per la Giulietta ma magari 20.000 si per cambiarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Korm vorrei anche io cambiare assetto ma mia moglie mi ha detto non spendere soldi sull'assetto, cambia auto:oops:. Mah valle a capire le donne non spendo 800 E per la Giulietta ma magari 20.000 si per cambiarla.
E ci combatti pure! Con la mia sto ancora litigando per l'odissea della 156... proprio adesso mi ha linciato quando gli avevo appena finito di dire che sarei salito su in Lombardia dal GASI per vedere di fare il motore...

Cambialo cambialo e non dirgli niente... prendi una boccia di svitol buttala sulle ruote e digli che è scoppiata la cartuccia di un ammortizzatore e vanno fatti tutti... con me ha funzionato!!!

Che poi cazzarola i soldi li porto a casa io, mica lei!! E che cazzo!!!
 
  • Like
Reactions: Nando95