Consiglio autoradio aftermarket

chiuggio

Alfista principiante
24 Dicembre 2008
45
0
13
Rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 Cv --> 1xx Cv
Ciao ragazzi sono in procinto di cambiare l'autoradio di serie della mia nasona e sono indeciso tra 2 modelli:
- ALPINE CDE-126BT
- SONY MEX BT3900U

entrambe sono dotati di presa AUX/USB e kit vivavoce Bluetooth, l'Alpine monta bluetooth Parrot con microfono esterno, mentre il Sony ha il microfono integrato nel frontalino.

Voi cosa mi consigliate?
Ciao ciao
 
Ragazzi alla fine ho optato per l'ALPINE.... :) ora però sorge un problema,dopo aver collegato gli spinotti noto che l'autoradio non si accende in automatico quando avvio il motore come succedeva con l'originale...ne tanto meno si spegne quando spengo il motore.... :-( Come posso fare?
 
Devi premdere il sottochiave o dal clima o dall'accendisigari, lascia inalterato il +12 continuo x la memoria della radio


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Se hai i comandi al volante ti conviene prendere un'interfaccia! io ho preso quella della phonocar e oltre a recuperare i comandi al volante ti offre anche il sottochiave,l'illuminazione dello schermo,il segnale di retromarcia per un'eventuale telecamera e segnale odometrico.Cosa vuoi di piu????Hai tutto li senza dover prendere e passare fili per tutta la macchina.ciao
 
Addirittura devo andare a cercare il sottochiave dal clima o dall'accendisigari ?!?!?Ma non c'è modo di farlo andare senza tutte ste cose strane (fili o interfacce strane),in fin dei conti quello originale funzionava cosi... :-(
 
l'autoradio della 147 è gestito dalla linea can dove mandando determinati segnali hai appunto tutti quei segnali che ti citavo prima,l'autoradio di serie riesce a riconoscere tali segnali,l'aftemarket NO,ora o ti procuri l'interfaccia che ti riabilita il segnale can e ritorna a funzionare più o meno come l'impostazione di fabbrica o lasci stare la linea can e ti ricavi il sottochiave da un'altra sorgente!!!!!Se vuoi sfruttare al massimo il 2 din ti conviene prendere l'interfaccia,a meno che non vuoi sventrare mezza macchina,se invece vuoi usarlo come autoradio normale e non hai i comandi al volante fai passare sto misero filo dall'accendisigari all'autoradio!!!!!(il sottochiave è quello centrale)Buon lavoro!!!!!
 
:) dei consigli enzì,ok porto il filo dal centrale dell'accendisigari e dove lo collego sul connettore ISO (chiaramente lato autoradio giusto?)?dai aiutami :) non mi uccidere.....

Ah dimenticavo,potresti indicarmi qualche link relativo all'interfaccia a cui ti riferisci? (nel caso opti x l'acquisto), quest'interfaccia fa recuperare anche il controllo del volume in base alla velocità?


Ps: per la meccanica etc me la cavo abbastanza,ma per quanto riguarda l'elettronica lascio proprio a desiderare :-(
 
allora!!nero autoradio con nero auto e fin qui niente di strano,poi il rosso con il rosso e il giallo è quello che devi collegare all'accendisigari,in base all'autoradio può darsi che devi invertire il rosso con il giallo(collegare il giallo al rosso/ e il rosso al giallo) te ne accorgi se quando spegni la macchina le impostazioni dell'autoradio si cancellano!!!!!!(ad esempio l'orario o l'impostazione dell'equalizzatore).er prendere il sottochiave dall'accendisigari il modo più semplice è togliere la cuffia del cambio e mettere la retro cosi dovresti avere lo spazio necessario per togliere lo spinotto e rubare la corrente dal fastum centrale!!!!L'interfaccia che ho usato io è questa Interfaccia comandi volante doppio protocollo Universale, 4/063,
L'unica cosa che perdi è la visualizzazione delle stazioni radio nel display dell'auto! per qualche dubbio sono qua!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me ti conviene la prima la 5/143 che abilita il sottochiave e il ritardo accensione(circuito antilampeggio) la seconda abilita solo uno di tutti i segnali disponibili! Prova a prendere il sottochiave dall'accendisigari che non è difficile,se non hai i comandi al volante il risultato è simile.
Funzionerà il 2 din SOLO a macchina accesa.