Consiglio Autoradio Giulietta m.y. 2012

Venom Snake

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2021
153
116
44
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti gli Alfisti.

Sono nuovo del forum e da qualche settimana felice proprietario di una Giulietta turbo GPL, auto che mi sta dando grande soddisfazione nell'utilizzo quotidiano.
La mia vettura monta la radio base con Blue&me, e trovandomi spesso a fare lunghe tratte in auto sto considerando di investire in un upgrade all'infotainment di bordo.
Ho scartato per ora le varie autoradio android in vendita su siti asiatici perché preferirei acquistare un prodotto che in caso di noie sia coperto da garanzia, e la mia scelta è orientata sul Sony XAV-1550D, sulla carta ha tutto ciò che mi serve (usb/aux frontali, rotella volume, dab+) e non costa una esagerazione (sui 235€ attualmente).

Le domande che vorrei porre ai più navigati sull'argomento sono le seguenti:
1- oltre alla mascherina per 2-din, dovrei fare altri adattamenti per poter montare questa radio?
2- è possibile mantenere i comandi al volante per le varie funzioni (volume, cambio stazione/brano, rispondere al telefono)?

Se avete altri apparati da suggerire come alternativa a questo Sony ve ne sarò grato.

Grazie a chiunque mi saprà aiutare e buona navigazione
 
Ciao innanzitutto ti consiglierei un buon amplificatore, vedi se va bene con gli altoparlanti originali e poi magari cambi la
sorgente, se non ti soddisfano gli altoparlanti originali metti un kit 2 vie insonorizza le portiere metti supporti in legno e
già così sentirai molto meglio, non cambiare autoradio per sentire meglio che il miracolo difficile avviene. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao innanzitutto ti consiglierei un buon amplificatore, vedi se va bene con gli altoparlanti originali e poi magari cambi la
sorgente, se non ti soddisfano gli altoparlanti originali metti un kit 2 vie insonorizza le portiere metti supporti in legno e
già così sentirai molto meglio, non cambiare autoradio per sentire meglio che il miracolo difficile avviene. Ciao

Ciao.
Per ora sono soddisfato dalla resa audio dell'impianto originale, la mia priorità è aumentare la funzionalità del sistema di bordo, anche perché la centralina blu&me è andata quindi piuttosto che sistemare quella preferisco prendere una radio nuova.