Consiglio autoradio

kenta2003

Nuovo Alfista
22 Novembre 2012
15
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T-Spark Black line
Salve,
vorrei acquistare una nuova autoradio per il mio Cuore. Pensavo una 1 DIN (quelle con lo schermo a scomparsa).
Cosa mi consigliate? Marche, modelli? Si non da spenderci un patrimonio diciamo se proprio sui 350 € o al max 400€.
 
Kenwood KVT526DVD USB KVT-526DVD 526 DVD Touch Screen | eBay

un ottimo prodotto a mio parere io ho la kenwood 729 e funziona magnificamente, questo modello dovrebbe essere un tutt'uno centralina e monitor sotto lo stesso DIN a differenza della 729 che aveva la centralina separata (e ingombrante) , legge divx mp3 dvd e ha un menu di tutto rispetto, non sarà un touch dell' ipod o di un android ma decisamente comodo, se inveci scegli altre marche c'è alpine, JVC ma non le conosco purtroppo
 
Grazie del consiglio kyto83. Il link che hai messo è quello del 526 non del 729. Quale dei due è meglio?
 
Grazie del consiglio kyto83. Il link che hai messo è quello del 526 non del 729. Quale dei due è meglio?

più o meno si equivalgono l' uinica cosa che il kvt729 è formato da due componenti separato (la radio da inserire in plancia e la sua centralina con tutte le uscite e gli ingressi) , mentre il kvt 526 quello del link è tutt'uno come componente non hai parti separate cmq informati su Google troverai sicuramente tutte le specifiche , ripeto io ce l' ho e mi trovo bene poi se qualche altro utente ha info a riguardo chiedi pure o che si esponga
 
perchè la 1din con schermo a scomparsa quando si può mettere e ci sta benissimo una 2din?
 
perchè la 1din con schermo a scomparsa quando si può mettere e ci sta benissimo una 2din?

vero anche quello si integra meglio nella plancia originale, dipende da cosa si vuol ottenere però se mantenere i cassetti originali, comodità di visualizzazione nascondere il monitor etc io ho preferito (tra le possibilità 2 din o 1 din) il singolo din anche perché il monitor mi veniva più in alto con una visuale migliore in ermini di navigazione e film
 
attenzione che alcune informazioni, tipo luci accese o positivo sotto chiave, non esistono come "filo" nella 147 ma arrivano alla radio originale via linea Can, quindi se vuoi questo tipo di connessione dovrai utilizzare un apposita interfaccia simile a quella per i comandi al volante
 
Dipende io la radio se voglio la metto sotto chiave o anche diretta senza nessuna interfaccia aftermarket, mantenendo memorie etc etc senza tanti problemi

sent from Tapatalk with my S2
 
La 1 Din per il semplice fatto che è meno visibile (a parte che se te la vogliono fregare lo fanno cmq) ma magari da meno nell'occhio.
Qualcuno sa come funzionano le Majestic
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una considerazione: gli autoradio a 1 DIN con cassetto a scomparsa sono abbastanza demodé. Poi, per quanto riguarda la navigazione devo darti ragione, in effetti viene un pelino più basso il 2 DIN, ma in ogni caso è accettabile visto che anche altre marche di auto li installano in quella posizione. Tuttavia vorrei sapere come navigherai con l'autoradio, con quali software. Fin'ora non ho mai visto all in 1 accettabili.
Per i film, sempre secondo la mia opinione, è un capriccio inutile perchè: 1) non ti metterai mai a vedere film quando guidi, ti capiterà, toh, al massimo un paio di volte, i primi tempi per farlo vedere agli amici e poi fine; 2) ricorda che è vietato per il codice della strada guardare film mentre si guida; 3) ti ritroverai l'estetica della plancia rovinata da questa "impalcatura" alla transformers che esce in fuori. Cavolo hai lo spazio per il 2 DIN, ma mettilo no? Tanto quello che ci sta in quei cassettini puoi metterlo anche nelle tasche delle portiere o nel vano portaoggetti passeggero e dai così una bella svecchiata a tutta la plancia. E poi, il ladro, riconosce da 10 metri che modello di autoradio hai, non lo freghi facendogli credere che è un misero singolo DIN.